Mercato
Antonio Conte tra Milan e Napoli
Il tecnico leccese flirta con ADL, ma aspetta la chiamata del club rossonero…
Published
8 mesi agoon
By
Luca Boate“Conte in questo momento sa di avere un pretendente molto avanti, il Napoli, con Aurelio De Laurentis che sta facendo di tutto per convincerlo. E lui sa che rischia di non trovare una panchina in Italia. Quindi tiene caldo Aurelio De Laurentis, ma temporeggia in attesa di capire cosa succede al Milan”.
Queste le parole di Fabrizio Biasin a Telelombardia. Il giornalista ribadisce come la priorità di Antonio Conte sia quella di tornare ad allenare, possibilmente in Italia, possibilmente al Milan. Tuttavia, non sempre uno riesce ad ottenere ciò che vuole ed ecco che il tecnico tiene aperte anche altre porte, come quella del Napoli.
Dove si troverebbe meglio Conte? Parliamo di due squadre che negli ultimi anni hanno dato mostrato il meglio con la difesa a 4: il Milan con il 4-2-3-1 e Napoli con il 4-3-3. Conte non gioca in questo modo dal primissimo anno alla Juve, ma c’è il mercato di mezzo. Antonio Conte avrà tempo e modo per costruire una squadra a sua immagine e somiglianza, magari con un 3-4-3. Entrambi i club hanno a disposizione degli esterni d’attacco notevoli e dubito che Conte voglia rinunciarci.
Quando Conte arrivò all’Inter nel 2019 disse che lui voleva almeno avere la percezione di poter vincere. Sia se andasse al Milan, sia se andasse al Napoli, non partirebbe favorito, ma di certo il requisito sarebbe rispettato, indipendentemente dal mercato. Il Milan di Conte o il Napoli di Conte potrebbero vincere? Sicuramente si.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani