Connect with us

Mercato

Arthur ai saluti: contatti Juventus-Betis

Published

on

Arthur potrebbe lasciare la Juventus nella prossima sessione di mercato invernale: il Betis in pressing sul brasiliano.

Potrebbe essere giunta, definitivamente, ai titoli di coda l’avventura di Arthur alla Juventus: crescono, infatti, le possibilità di addio nell’ormai imminente finestra invernale di mercato.

Per l’ex calciatore del Barcellona, quindi, ci potrebbe essere un ritorno in Spagna: al Betis.

Advertisement

Ma entriamo nel dettaglio su quello che potrebbe essere un ritorno nella ‘Liga’.

BETIS IN ACCELERAZIONE

Come riportato da ‘Sky Sport’, nelle ultime ore il Betis ha accelerato prepotentemente nella trattativa con la Juventus per portare Arthur Melo in Andalusia.

Il verdeoro piace molto a Manuel Pellegrini, ct del club andaluso, alla ricerca di un giocatore in grado di dettare i tempi nella zona centrale del campo. C’è, però, da sottolineare che anche Valencia e Villarreal hanno manifestato un certo interesse per il calciatore brasiliano, prima che lo stesso Betis aumentasse il proprio vantaggio nella corsa al giocatore.

IL CONTRATTO DI ARTHUR MELO ALLA JUVENTUS

Non è ancora certificata la formula dell’operazione, se in prestito o a titolo definitivo, che potrebbe portare Arthur a vestire la casacca del Betis. Ma una cosa è certa: ovvero la scadenza dell’attuale contratto del calciatore brasiliano con la Juventus, fissata per il 30 giugno 2026.

Advertisement

Ancora un anno e mezzo, insomma, prima della definitiva deadline: ed è per questo motivo che l’opzione di un trasferimento del verdeoro a titolo temporaneo non è da scartare.

FUORI DAL CAMPO DA TROPPO TEMPO

Tornato a Torino questa estate, dopo il prestito alla Fiorentina, Arthur non ha mai visto il campo da quando Thiago Motta è giunto alla Vecchia Signora: l’ex tecnico del Bologna, infatti, lo ha escluso dal progetto intrapreso qualche mese fa.

L’ultima gara disputata da Arthur risale al 29 maggio: una data che ha coinciso con la Finale di Conference League vinta dall’Olympiacos contro la formazione Viola.

I NUMERI DI ARTHUR IN BIANCONERO

Arrivato dal Barcellona nel 2020, Arthur ha collezionato 63 presenze con la maglia della Juventus, con un solo goal all’attivo (quello al Bologna nella stagione d’esordio). A referto anche un assist in un match di Coppa Italia contro Sampdoria.

Advertisement

Nel 2022/2023, il brasiliano ha vissuto un’esperienza horror al Liverpool, prima della parentesi con la maglia della Fiorentina che ha ridato al calciatore un impiego costante e buone prestazioni.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *