Mercato
As, ecco le opzioni di Cristiano Ronaldo per il futuro
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Dalle pagine di As arriva un lungo editoriale sul futuro di Cristiano Ronaldo, afflitto ormai da tempo da un “mal di pancia” alla Ibra che potrebbe portarlo a lasciare la capitale spagnola. Secondo il quotidiano spagnolo, la possibile partenza di Madrid Cristiano a fine stagione ha alimentato le speranze di molti club di ingaggiarlo. In particolare, sono tre le opzioni che hanno a che fare con il crack: Manchester United, City e Paris Saint-Germain. Questi sono i club che sperano di poter rendere nuovamente felice il portoghese.
Il Manchester United ha il vantaggio che Cristiano ha pubblicamente riconosciuto che gli manca lavorare con Alex Ferguson e, più in generale, il tempo in cui è stato un Red Devil. Anche se tra i tre club che lo cercano, lo United è quello con il minor potenziale economico per arrivare alla firma. Tuttavia, ha anche il vantaggio di avere come sponsor Nike, che è anche quello che equipaggia il portoghese e che potrebbe essere un importante mediatore nel trasferimento.
Il secondo club in corsa per ingaggiare Cristiano è l’eterno rivale dello United, il Manchester City di David Silva, Aguero e Balotelli. Il club inglese ha sondato la possibilità di arrivare a Ronaldo le ultime due estati. Si è addirittura detto che lo sceicco Mansour bin Zayed Al-Nahyane, il proprietario, sarebbe disposto a pagare un importo che sarebbe di circa 200 milioni di euro. Inoltre, in caso di interesse concreto del Manchester City per Guardiola, si potrebbe realizzare il curioso fatto di vedere Cristiano Ronaldo e Pep Guardiola nello stesso club.
Il PSG completa il trio di club intenzionati a far firmareil campione portoghese. Il proprietario del club parigino, lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, ha già speso 257 milioni di euro per ingaggiare nuovi giocatori dal 2011, anno in cui ha preso il controllo della società. Ma il suo sogno sarebbe quello di vedere Cristiano vestire la maglia del PSG al Parc des Princes.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…
Click to comment