Connect with us

Mercato

Bologna-Hummels: contatto!

Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di Calafiori al, destinato all’Arsenal. Contatto con il Bologna.

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Bologna-Hummels: contatto!

Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di Calafiori al, destinato all’Arsenal. Contatto con il Bologna.

Advertisement

Quale sarà il futuro di Mats Hummels? Domanda non banale visto si parla di uno dei migliori giocatori della scorsa edizione della Champions League.

E, a tal proposito, attenzione anche allo scenario che porta alla Serie A: precisamente al Bologna, che secondo ‘Sky‘ lo ha contattato in maniera concreta con l’intenzione di provare a portarlo in Emilia a parametro zero.

Sarebbe un innesto di esperienza in vista della prossima stagione, che vedrà i felsinei disputare la nuova Champions League.

Post Calafiori

Advertisement

Hummels prenderebbe il posto di Riccardo Calafiori nella difesa del Bologna: anche se caratteristiche ed età tra i due calciatori sono molto diverse.

L’ex Roma e Basilea è destinato alla Premier League, precisamente all’Arsenal, che negli ultimi giorni sta spingendo per arrivare alla fumata bianca.

Parametro zero

Per arrivare al tedesco i rossoblù non dovrebbero spendere un centesimo di cartellino. Hummels ha infatti lasciato il Borussia Dortmund per fine contratto una settimana fa, il 30 giugno, ed è alla ricerca di una nuova sistemazione: in Germania oppure all’estero.

Advertisement

Il Bologna, come sottolineato, gli consentirebbe di giocare di nuovo la Champions League dopo la qualificazione ottenuta al termine della scorsa stagione.

L’annata di Hummels

L’ex Borussia Dortmund ha collezionato 25 presenze e 3 reti nell’ultima Bundesliga, che ha visto i gialloneri classificarsi al quinto posto. Ma è in Champions League che l’ex giocatore del Bayern Monaco ha dato il meglio di sé.

Nonostante la sua carta d’identità certifichi i 35 anni, Hummels ha giocato tutti i 90′ di tutte le partite, dalla fase a gironi alla Finale.

Advertisement

Insomma: un possibile rinforzo d’esperienza per un Bologna che ha intenzione di non farsi trovare impreparato in ambito Europeo.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *