Connect with us

Mercato

Bruno rimane a Manchester

Published

on

Bruno rimane a Manchester

Bruno rimane a Manchester

Bruno rimane a Manchester: niente Real Madrid per il trequartista portoghese, almeno secondo il tecnico Amorim.

Alle 20.45 il calcio d’inizio di Nottingham Forest-Manchester United, una sfida a dir poco delicata per i Red Devils di Ruben Amorim che sono tristemente 13esimi in Premier League ed affronteranno oggi la squadra rivelazione dell’anno.

Il tecnico portoghese prima della sfida ha risposto alle voci di un possibile addio di Bruno Fernandes a fine stagione, mettendo a tacere ogni possibile rumors con parole molto chiare e nette:

Advertisement

“Lui al Real Madrid per 90 milioni di sterline? No, non accadrà. Voglio Bruno qui con me perché forse nei momenti più bassi della nostra stagione c’è sempre stato. Vogliamo vincere di nuovo la Premier League, quindi vogliamo che i giocatori migliori continuino con noi”, ha chiosato.

Per poi aggiungere: “Ha 29 anni, credo, ma è ancora così giovane perché gioca 55 partite ogni stagione. Tra assist e gol, è lì per almeno 30, quindi è il tipo di giocatore che vogliamo qui, quindi non andrà da nessuna parte”.

Bruno rimane a Manchester
2024 archivio Image Sport / Calcio / Nations League / Portogallo / Bruno Fernandes / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

La carriera

Bruno Fernandes, nato nel 1994, è un trequartista portoghese la cui carriera ha attraversato diverse tappe significative. Inizia nel Boavista, per poi trasferirsi in Italia nel 2012 al Novara in Serie B, dove si distingue rapidamente.

L’anno successivo passa all’Udinese in Serie A, accumulando 11 gol e 13 assist in 86 presenze. Nel 2016 approda alla Sampdoria, registrando 5 gol e 5 assist in 33 partite. Nel 2017 torna in Portogallo con lo Sporting Lisbona, dove in tre stagioni realizza 63 gol e 52 assist in 137 presenze, vincendo una Coppa di Portogallo e due Coppe di Lega.

A gennaio 2020 si trasferisce al Manchester United, diventando rapidamente un pilastro della squadra. Nel 2024 rinnova il contratto fino al 2027. Fino a marzo 2025, ha collezionato 95 gol e 81 assist in 277 partite con i Red Devils.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *