Mercato
Calciomercato, Di Lorenzo è un’occasione?
Di Lorenzo è in uscita dal Napoli e potrebbe diventare un obiettivo di Inter, Milan e Juve.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateTerminato il campionato, in attesa dell’Europeo ad intrattenere gli amanti del pallone ci pensa il calciomercato. In queste prime battute c’è più interesse nel capire chi allenerà questa o quella squadra. Tuttavia, inizia ad uscire anche qualche nome di calciatori. Oggi parleremo di Giovanni di Lorenzo, a sorpresa in uscita dal Napoli.
Dico a sorpresa perchè il terzino italiano ha da poco rinnovato il suo contratto con il Napoli e ne è diventato il capitano. Come è successo ad altri calciatori napoletani in questa stagione, evidentemente qualcosa si è rotto e Di Lorenzo potrebbe partire. Forte del contratto appena rinnovato, De Laurentis non chiede meno di 25 milioni euro.
Una cifra molto alta. Non per il valore del giocatore, ma più che altro per l’età. Di Lorenzo è un classe 1993 e compirà 31 anni il prossimo 4 agosto. In un mercato come quello italiano è difficile che una squadra investa a fondo perduto una tale cifra. Nel momento in cui acquisisci un giocatore over 30, questo diventa immediatamente invendibile.
Al netto del lato economico, Di Lorenzo è un giocatore che potrebbe fare gola ai grandi club italiani. L’Inter potrebbe acquisirlo come sostituto di Dumfries, nel caso di cessione dell’olandese. Sullo sfondo ci sarebbero anche il Milan e soprattutto la Juventus di Giuntoli, ovvero colui che lo aveva portato al Napoli.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona