Mercato
Chelsea, Haaland ancora distante: il Dortmund fa muro
Published
3 anni agoon
By
RedazioneGli Europei li ha vissuti dal divano di casa, masticando forse un po’ amaro per la mancata qualificazione della sua Norvegia alla fase finale ma, in compenso, Erling Haaland sta infiammando il calciomercato estivo.
Da mesi, infatti l’agente del calciatore Mino Raiola e il d.s. giallonero Michael Zorc sono i protagonisti di un braccio di ferro che ha per oggetto il futuro dell’attaccante norvegese che però, almeno fino a questo momento, non sembra affatto turbato per i continui rumours di mercato.
IL SIPARIETTO CON SKY
Tanto che lo stesso Haaland, nel corso dell’allenamento con i compagni, ha trovato il tempo per riderci su, incalzando il giornalista tedesco di Sky circa il proprio futuro: “Ci sono notizie (di mercato, ndr) su di me?” E quando il cronista gli ha fatto presente che l’offerta del Chelsea è ferma a 150 milioni di sterline e che, di conseguenza, l’affare era in fase di stallo, il norvegese ha replicato così: “150 milioni? No, non valgo così tanto!” E poi via, di corsa, ad allenarsi.
ERLING IL BURLONE
Non è la prima volta che Haaland scherza con i giornalisti circa il proprio futuro: quando ancora vestiva la maglia del Salisburgo ed era in procinto di accasarsi al Dortmund, per depistare le informazioni pubblicò per giorni sui propri social le maglie di tutte le squadre interessate al suo cartellino! Poi scelse quella giallonera, che indossa ormai dal gennaio 2020. E che non sembra poi così impaziente di sfilarsi, almeno a giudicare dai suoi atteggiamenti dentro e fuori dal campo.
IL GIALLO DELLA CLAUSOLA E LE QUOTE
Ma quale sarà il futuro di Haaland? Secondo gli esperti, il Dortmund, al momento, non ha ancora ricevuto offerte ufficiali per il suo gioiello che, a sua volta, non ha preso accordi con nessun altro club. E’ chiaro però che Mino Raiola sta da tempo lavorando al trasferimento del suo bomber, corteggiato dal Chelsea Campione d’Europa e dal Real Madrid, la cui prima scelta resta sempre Kyliann Mbappe. Il Borussia per il momento fa muro, ma sul capo dei gialloneri pende la spada di Damocle della clausola rescissoria da 75 milioni di euro che scatterà nel giugno 2022: logico quindi che, in caso si concretizzasse un’offerta monstre, il Borussia avrebbe poi tutto l’interesse di sedersi al tavolo della trattativa.
DOVE ANDRA’ HAALAND? LE QUOTE SU ODDSCHECKER
Secondo i bookmakers è probabile che alla fine Haaland resti a Dortmund (1.25 con Sisal e 1.30 con Snai) mentre in caso di trasferimento le opzioni più concrete riguarderebbero Real Madrid (3.50 per Sisal) e Chelsea (3.50 con Snai). Più complicata la pista City (7.50 per Snai, 9.00 per Sisal), mentre un approdo a Barcellona sembra decisamente più improbabile (20 per Sisal, 25 per Snai).
You may like
Juventus: per l’attacco torna di moda Patrik Schick
Jonathan David: “Ho sempre tifato per il Barcellona”
Milan, Leao: “Barcellona? Milano è una bella città”
Inter, Marotta: “Mercato? Non abbiamo esigenze”
Juventus: il bilancio del mercato è negativo
Juventus: ecco perchè i bianconeri vogliono Ismajli