Mercato
E’ Llora di Llorente, la Juventus fa la lista per gennaio
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJuventus, è ancora caccia al top player, o quantomeno alla punta spaccareti, quella che manca terribilmente ad Antonio Conte e che forse potrebbe rivelarsi un’assenza pesante soprattutto in chiave Champions League. Magari fosse arrivato Van Persie. Magari fosse arrivato Cavani. Invece è sbarcato a Torino Nicklas Bendtner, buoni sì, ma non all’altezza dei primi candidati. Chi invece con ogni probabilità non li avrebbe fatti rimpiangere è Fernando Llorente, tutt’altro che un sogno svanito.
La questione è semplice. L’attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao non ha alcuna intenzione di restare a lungo al “San Mamès”, quindi, per evitare drammi economici, il club basco potrebbe decidere di cederlo, e quindi monetizzare, a gennaio, piuttosto che rischiare di vederlo partire a paramtero 0 durante la prossima estate. Il gioco vale la candela, e poco male se all’orizzonte non c’è una punta basca pronta a sostituire l’uomo che ha portato in alto il Bilbao nelle ultime stagioni.
E soprattutto c’è da considerare la reale volontà di Llorente. Lui vuole la Juventus, non c’è pezza che tenga, e l’ultima cosa che gli passa per la testa è rinnovare con l’Athletic. Il braccio di ferro è già in fase avanzata e la Juventus è già pronta ad approfittarne, magari abbassando l’offerta estiva da 20 a 10 milioni. Alternative qualora il piano Llorente saltasse? C’è sempre Didier Drogba da tenere in considerazione, mentre, dopo tante chiacchiere, Edin Dzeko, autore sempre e solo di gol pesanti al Manchester City, non sembra destinato a lasciare la Premier League.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…