Mercato
Falcao – Cavani: chi vincerà la sfida tra bomber?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneStasera (h:22,30 italiane), la città colombiana di Barranquilla sarà teatro del match tra Colombia ed Uruguay, valevole per le qualificazioni al mondiale di Brasile 2014. La partita sarà seguita con grosso interesse da tutti gli amanti del calcio. Il motivo? Semplice: a sfidarsi non saranno solamente le due nazionali, ma anche, e forse soprattutto, due tra i più grandi centravanti del globo terrestre, Radamel Falcao ed Edinson Cavani.
Se chiedeste agli appassionati di calcio quale centravanti vorrebbero avere nella propria squadra, difficilmente arriverebbe risposte che non coincidano con i nomi di questi due formidabili attaccanti. Del resto, i numeri parlano chiaro. Negli ultimi tre anni (esclusa la stagione in corso) Cavani ha segnato 81 goal in 132 partite, con una media strepitosa di 0,61 a match. Ancora più spaventosi i numeri di Falcao, autore di 108 segnature in 133 incontri: media di 0,81 a partita.
Insomma, siamo su cifre da capogiro. Sia l’uruguagio che il colombiano, difatti, hanno raggiunto valutazioni stratosferiche. Per Cavani, il recente rinnovo contrattuale, ha stabilito una clausola rescissora di 60 milioni di euro. Falcao, secondo il padre, vale invece 100 milioni di euro, ma più realisticamente siamo sui 70.
Chi sia più forte dei due, non è possibile stabilirlo. Falcao è un vero e proprio animale da goal, un Inzaghi con più tecnica, pronto ad avventarsi su ogni pallone che gli capiti a tiro. Cavani è più uomo squadra, lo si vede correre per 90 minuti fino a centrocampo, se serve, eppure, in tutto ciò, non ne risente la sua lucidità.
In attesa di vedere per quanto tempo ancora rimarranno alla corte di Atletico Madrid e Napoli, siamo pronti a goderci, tra qualche ora, una partita che promette faville e goal. Speriamo di non restarne delusi!
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…