Mercato
Il Mancio studia il grande colpo e fa sognare i tifosi nerazzurri
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRoberto Mancini sogna in grande. Il tecnico jesino, tornato a sei anni di distanza sulla panchina nerazzurra, ha in progetto diversi ritorcchi da apportare alla sua Inter, che a gennaio potrebbe intervenire sul mercato per rendere la rosa più adatta alle esigenze dell’allenatore. Tanti sono i nomi fatti dal Mancio ad Ausilio e Thohir nel corso dell’ultima riunione di mercato, ma -se molti appaiono decisamente irraggiungibili- ce n’è uno che potrebbe proprio fare al caso suo.
Stiamo parlando di Robin Van Persie, attaccante del Manchester United deluso dal nuovo corso che sta vivendo la società inglese e deciso a cambiare aria per ritrovare la serenità perduta. L’olandese, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2016, potrebbe anticipare il suo addio ai Red Devils (che sarebbero ben contenti di risparmiare le circa 250mila sterline a settimana previste dal suo contratto) e approdare alla corte del Mancio, che da sempre nutre una grande stima nei suoi confronti, tanto da averlo già corteggiato ai tempi del Manchester City.
31 anni, una valanga di gol in Premier League (tra Arsenal e Manchester United) e con la nazionale olandese: il curriculum di RVP parla chiaro e racconta di un giocatore di sicuro appeal internazionale, con un nome ampiamente spendibile sul mercato asiatico. Ecco perchè anche Thohir potrebbe accettare di ingaggiare a parametro zero l’olandese volante per rientrare del costo dell’ingaggio grazie agli intrioti derivanti da una sapiente strategia di marketing.
Van Persie e l’Inter, un pazza idea di metà autunno che potrebbe anche diventare realtà…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…