Mercato
Il PSG ci riprova: proposto alla Juve uno scambio clamoroso
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNon è un mistero che Paul Pogba sia un obiettivo del Paris Saint German, sempre interessato all’acquisto dei migliori calciatori del mondo. Da qualche tempo, però, la politica della società di Nasser Al-Khelaifi pare leggermente essere cambiata: si ai campioni ma meglio ancora se francesi. E’ evidente, dunque, come quella di Pogba, probabilmente il più promettente calciatore transalpino, sia un’occasione troppo ghiotta, tanto da diventare quasi un ossessione. Il fatto, poi, che il centrocampista militi in Italia, in un campionato che ultimamente ha perso fascino e diversi giocatori importanti, rende agli occhi dei parigini meno complicata la trattativa. Nessun club del bel paese, oggi, può infatti permettersi di dire no a certe cifre.
Nel frattempo, non più di venti giorni fa’, il “polpo Paul” ha rinnovato con la Juventus il proprio rapporto fino al 2019, ottenendo un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio, che, considerando i bonus, lo ha reso il giocatore più pagato del nostro campionato. Inoltre, proprio stamattina, Beppe Marotta ha dichiarato molto candidamente che i bianconeri non hanno alcuna intenzione di privarsi del talento assistito da Raiola, ipotesi che prenderebbero in considerazione solo se fosse il centrocampista stesso a chiedere la cessione.
Ma cosa è disposto ad offrire il PSG? Il recente cambio di modulo, con il passaggio da parte di Allegri al 4-3-1-2, pare venire incontro alle ambizioni dei parigini. La Juventus un trequartista di ruolo non lo ha e già nella scorsa estate aveva manifestato il proprio interesse per Javier Pastore, trovando però la porta sbarrata da parte francese. Rispetto a qualche mese fa’, però, gli scenari sono cambiati ed i transalpini paiono disposti a sacrificare il fantasista ex Palermo per accaparrarsi Pogba. La trattativa, dunque, sarebbe impostata su queste basi: il centrocampista di Allegri al PSG, con i bianconeri che riceverebbero in cambio Pastore più una somma di denaro. I francesi avevano proposto come pedina di scambio Lucas ma il nome non scalda la società torinese. Riuscirà, dunque, la Juve a resistere alle milionarie lusinghe di Nasser Al-Khelaifi?
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…