Mercato
Inter, Belfodil in uscita: ecco le possibili destinazioni…

Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il destino di Ishak Belfodil è ancora incerto. Il goal in Coppa Italia contro il Trapani non è certo bastato per far ricredere i detrattori dell’algerino ex Parma. La sua avventura interista fino ad ora è stata tutt’altro che esaltante. I numeri, impietosi, parlano chiaro: soltanto 7 partite giocate in serie A, di cui solo una da titolare (tra l’altro pure sostituito) e il magro bottino di un assist; più una partita in Coppa Italia dove ha segnato il suo unico goal. Il bilancio dell’attaccante classe 1992 è quanto mai deludente se lo paragoniamo all’ottimo score della passata stagione nel Parma. In Emilia, agli ordini di Donadoni, Belfodil collezionò 33 presenze in campionato, segnando 8 gol più 5 assist.
Per usare un eufemismo, diciamo che Mazzarri non stravede per l’algerino, incapace di integrarsi negli schemi del tecnico livornese. Le sirene del mercato squillano e Belfodil, dopo cinque mesi in nerazzurro, è già in partenza verso nuove destinazioni. Domenica a San Siro per lui sarà la gara dell’ex, dato che il Parma verrà a Milano nel posticipo della 15° giornata.
Scenari di mercato. Già in estate si parlava di un interessamento del Sassuolo per Belfodil. I nero-verdi potrebbero tornare all’attacco sul giocatore: già Di Francesco pregusta un tridente giovanissimo formato da Zaza, Berardi e Belfodil. D’altra parte l’Inter ha investito molto sull’algerino (in compartecipazione con il Parma nell’orbita dell’affare Cassano): perciò la prospettiva più fattibile a gennaio è un prestito secco, o, al massimo, un prestito con diritto di riscatto. Oltre al Sassuolo anche il Cagliari, dopo l’infortunio di Ibarbo, potrebbe essere interessato a Belfodil. L’Inter potrebbe approfittare dell’affare per intavolare la trattativa per Nainggolan, pupillo di Thohir.
Non è da escludere anche la pista Genoa: Gasperini potrebbe reinventare il talento algerino nel suo tridente offensivo.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…