Mercato
Inter, Dumfries va allo United?
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateLo stallo sul rinnovo
Lo abbiamo già detto in precedenza, Denzel Dumfries ha un contratto con l’Inter che scadrà il 30 giugno 2025. Dunque, quando si arriva ad un solo anno dalla scadenza bisogna capire se c’è la volontà di continuare insieme oppure se si deve andare verso una cessione. Per un eventuale rinnovo i nerazzurri sarebbero anche in ritardo, ma in realtà la società si era già mossa per capire se ci fosse margini per andare in quella direzione. Tuttavia, le richieste del 28enne olandese eccedono l’offerta nerazzurra.
I numeri stagionali
34 presenze 3 gol
6 assist
La possibile cessione
Questi numeri dimostrano come Dumfries sia un titolare dell’Inter, anche se negli anni non è mai riuscito a rubare totalmente il cuore dei tifosi, se non forse nei pittoreschi festeggiamenti dello scudetto. E’ un calciatore importante, ma non è considerato come insostituibile. Marotta e Ausilio sono convinti di poterlo rimpiazzare abbastanza facilmente sul mercato. Ecco perché sono pronti ad ascoltare eventuali offerte.
Il Manchester United?
Un’offerta che potrebbe arrivare dalla Premier League, un campionato ricco con cui l’Inter ha già fatto in passato degli affari importanti, come Lukaku al Chelsea e Onana al Manchester United. Proprio dei Red Devils ha parlato il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano:
“Un altro giocatore citato tra gli obiettivi del Manchester United è Denzel Dumfries. Da quel che so, Dumfries può lasciare l’Inter visto che non c’è accordo sul rinnovo di contratto. L’addio è una possibilità concreta. Mi è stato detto che lo United non prenderà una decisione ora ma nelle prossime settimane: solo allora si potrà sapere se i Red Devils decideranno di investire in un esterno destro basso questa estate”
La valutazione
Transfermarkt valuta il terzino 27 milioni di euro, ma sappiamo come Marotta sia molto bravo a far lievitare il prezzo dei suoi giocatori, soprattutto nell’estate successiva ad un grande traguardo come lo scudetto. Comunque, i soldi ricavai dalla cessione, permetterebbero all’Inter di sostituirlo egregiamente e magari destinare parte della somma in altre zone del campo.