Mercato
Inter, si punta Schelotto e stuzzicano Lampard e Sahin ma…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNella giornata di ieri un colloquio telefonico tanto breve quanto efficace tra Moratti e Lotito ha sbloccato definitivamente l’affare Rocchi, sbarcato a Milano dove verrà presentato nella giornata di domani: ha scelto il numero 9 per la sua avventura interista che durerà, da contratto, sei mesi, che frutteranno al calciatore 750.000 euro. Nessuna ulteriore clausola è presente nell’accordo: semplicemente, qualora l’Inter volesse tenere Rocchi anche nella prossima estate, le parti si aggiorneranno, come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport.
Adesso il lavoro di Branca è concentrato su altri obiettivi: il primo nome sull’agenda nerazzurra è quello di Matias Ezequiel Schelotto, dell’Atalanta. Sul Corriere dello Sport danno l’accordo di massima raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 6 milioni di euro. La trattativa è però ancora in alto mare, in quanto a Bergamo non sono convintissimi di volersi liberare dell’oriundo. Ecco perchè il club di Moratti potrebbe mettere sul piatto il presito di qualche giovane, Livaja in primis.
In queste ore in casa Inter si sta anche discutendo l’eventualità di ingaggiare uno tra Lampard e Sahin. I due rappresentano un’ottima occasione in quanto arriverebbero a costo praticamente azzerato per quel che riguarda il cartellino, mentre l’ingaggio sarebbe abbastanza sostanzioso. E proprio questa è una delle cause che stanno tenendo a freno i dirigenti del “biscione”. L’altro dubbio deriva invece dal fatto che l’arrivo di uno dei due potrebbe creare qualche scompenso nel centrocampo di Stramaccioni, che sta facendo gli straordinari per mantenere gli equilibri all’interno della squadra. Insomma, Lampard e Sahin stuzzicano parecchio ma c’è da ragionarci bene su.
In uscita vanno segnalati in particolare tre calciatori. Il primo è Silvestre, vicinissimo al Napoi. Su di lui stanno facendo un forte pressing anche il Genoa e la stessa Atalanta, ma la società campana è favorita nella corsa al difensore argentino. Jonathan è stato invece richiesto dal Palermo, con i siciliani che lo prenderebbero solamente in prestito, mentre l’Inter vuol liberarsi definitivamente del suo cartellino. Ecco perchè viene privilegiata la pista brasiliana, con Internacional e San Paolo che potrebbero presentare un’offerta che vada in questa direzione. Su Ricky Alvarez c’è il River Plate, ed anche qui il club meneghino non vuol saperne di cessione a titolo temporaneo: si resta in attesa di ulteriori sviluppi.
Per il resto, tolte le piste Andreolli, Douglas e Holtby, tutti in scadenza di contratto e per i quali si lavora in ottica estiva, l’Inter potrebbe essere costretta a fare un inaspettato investimento. Castellazzi saprà nelle prossime ore se dovrà operarsi o meno alla spalla e, nel caso fosse così, Stramaccioni potrebbe richiedere l’arrivo di un nuovo dodicesimo. Belec e De Gennaro sono considerati due giovani di buon livello, ma l’allenatore vorrebbe garantirsi un’alternativa di maggior esperienza ad Handanovic, qualora Castellazzi dovesse restare fuori per qualche mese.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…