Mercato
Inzaghi insiste: serve un terzino sinistro. E Galliani l’ha trovato
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTrascorsi i primi mesi sulla panchina rossonera, Pippo Inzaghi ha tracciato un primo bilancio della rosa a sua disposizione, illustrando ad Adriano Galliani le sue esigenze per rinforzare l’organico e avallando numerose cessioni già per il mercato di riparazione che si aprirà a gennaio.
Tra le lacune evidenziate dal tecnico piacentino c’è quella del terzino sinistro, un ruolo che -nei progetti originari di Inzaghi- doveva essere ricoperto dall’alternanza tra Mattia De Sciglio e Pablo Armero. Preso però atto della discontinuità dell’azzurro e della poca (anzi pochissima) attitudine difensiva del colombiano, Superpippo vorrebbe disporre di un elemento in grado di interpretare al meglio le due fasi di gioco, meglio ancora se dotato di una certa esperienza per affiancare la crescita di De Sciglio.
Ecco allora che Adriano Galliani avrebbe trovato il nome giusto che fa al caso del suo allenatore, rigorosamente ‘low cost’: stiamo parlando di Manuel Pasqual, difensore della Fiorentina e nel giro della nazionale azzurra di Conte, che andrà in scadenza di contratto con la società gigliata il prossimo 30 giugno e che, al momento, fatica a trovare un’intesa per il rinnovo.
Giocatore duttile e dotato di un ottimo sinistro, Pasqual (che a Firenze guadagna 1 milione di euro netto a stagione) potrebbe anche decidere di trasferirsi per ottenere -a 32 anni- l’ultimo importante contratto della sua carriera e, chissà, alzare al ciele qualche trofeo.
A gennaio il Milan (forte del prezzo contenuto del cartellino del giocatore) sferrerà l’assalto al capitano viola, che dovrà decidere se sposare la causa gigliata rinnovando il contratto, oppure lanciarsi in una nuova avventura professionale dalle tinte rossonere.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…