Mercato
Juve, Bremer allo United?
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateSono finiti i tempi in cui la Juve poteva agire sul mercato senza preoccuparsi di rientrare delle spese. Le avvisaglie si erano già viste nella scorsa campagna acquisti estiva. I bianconeri neri non hanno venduto nessuno, ma non hanno nemmeno comprato nessuno. Il risultato non è stato dei più soddisfacenti, anche perché a inizio stagione la Juventus ha perso per strada, per motivi diversi, Fagioli e Pogba. E le lacune a centrocampo nel corso della stagione si sono viste abbondantemente.
La sensazione è che il prossimo calciomercato, ormai imminente, sarà decisamente diverso. In vista ci sono importanti cambiamenti, a cominciare dall’allenatore. Giuntoli dovrà mettere in risalto le sue qualità da operatore di mercato per rilanciare una squadra che ormai da qualche anno delude le aspettative. 3 anni dall’ultimo trofeo e 4 anni dall’ultimo scudetto non sono un trend che ci può stare per la Juventus.
In assenza di soldi, il mercato va finanziato con il cosiddetto player trading. Vendere qualcuno e utilizzare quelle risorse per rinforzarsi. Spesso in queste sedi abbiamo parlato della coppia d’attacco Vlahovic- Chiesa, ma c’è anche un altro calciatore dal quale si potrebbe ricavare una cifra importante. Parlo ovviamente di Gelson Bremer. Il difensore brasiliano è stato pagato 2 anni fa circa 50 milioni di euro. Una cifra importantissima, non sempre rispettata dalle prestazioni in campo.
Nelle ultime ore sono sempre più insistenti delle voci che lo accostano al Manchester United. I Red Devils avrebbero messo sul piatto un’offerta da circa 60 milioni di euro. Addirittura superiore a quanto la Juve lo aveva pagato al Torino nel 2022. Ciò permetterebbe sia di registrare una grossa plusvalenza in bilancio, sia di mettere da parte un bel gruzzoletto per il mercato. I bianconeri hanno tante lacune nella rosa e 60 milioni darebbero una mano.