Mercato
Juve, Bremer può partire?
Sirene inglesi per il difensore brasiliano, apprezzato in Premier League e non solo…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateGleison Bremer arriva alla Juventus nell’estate 2022 con un’operazione che ha portato ad un esborso di 44 milioni di euro, finito nelle casse del Torino. Il difensore brasiliano veniva da una stagione da miglior difensore del campionato nei granata e anche nella Juve, tolto qualche giro a vuoto, ha sostanzialmente confermato le aspettative. Finché la Juve era punto a punto con l’Inter, il difensore è stato tra le colonne portanti che hanno permesso ad Allegri di blindare la difesa.
Ottime prestazioni generano interessi. Un’indiscrezione delle ultime ore parla di una clausola inserita nel contratto di Bremer che ammonta a circa 65 milioni di euro. Tuttavia, il destino è comunque nelle mani della Juve. Infatti, i bianconeri hanno la possibilità di rendere nulla la clausola rescissoria aumentando lo stipendio del brasiliano.
65 milioni sono comunque una cifra spaventosa per un difensore centrale. Una cessione potrebbe entrare in quell’attività di player-trading che la Juve potrebbe fare per sistemare i conti e allo stesso tempo avere liquidità sul mercato. Utilizzare una piccola parte del ricavato per comprare un difensore ed investire nel centrocampo, vero punto debole dei bianconeri.
Vedremo a questo punto se arriverà o meno un’offerta di tale portata. Molte delle squadre che possono permettersi cifre del genere vengono dalla Premier League, e lo United potrebbe essere il club più interessato al giocatore. 65 milioni fanno gola e le casse della Juve hanno fame.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato