Mercato
Juve, dalla Germania può arrivare l’erede di Pirlo…

Published
11 anni agoon
By
Redazione
La Juventus di Antonio Conte sembra ritornata quella corazzata invincibile capace di dominare il campionato scorso. Stupisce in particolare la solidità della difesa “bunker” dei bianconeri, che mantengono la porta inviolata da ben 7 turni (dai 4 goal subiti al “Franchi” di Firenze). L’infortunio di Pirlo potrebbe creare qualche problema a centrocampo ma nella partita contro il Bologna Paul Pogba ha dimostrato di poter interpretare discretamente anche il ruolo di regista davanti alla difesa. Ottime notizie sono arrivate anche da Arturo Vidal, sempre più decisivo in zona porta.
La priorità del mercato della Juve è blindare i “gioielli” Vidal e Pogba. Mentre la questione del rinnovo di Pirlo è ancora tutta da discutere…a gennaio, per sostituire Pirlo, si è fatto il nome di Luca Cigarini, regista dell’Atalanta ex Napoli. D’altro canto il giocatore sembra aver trovato la sua dimensione ideale a Bergamo e lo stesso Colantuono non vorrebbe privarsi in corsa di un giocatore così importante. Tuttavia Marotta pensa già in prospettiva. Sembra infatti che la Juventus stia valutando l’ipotesi di fare un’offerta per Ilkay Gundogan, centrocampista del Borussia Dortmund che sta rimandando il prolungamento del contratto con il club vice campione d’Europa, attirando le attenzioni delle big europee. Il centrocampista tedesco di origini turche (classe 1990) si è messo in evidenza nel Borussia di Klopp capace di giocare un calcio spettacolare e raggiungere la finale di Champions League.
Se Gundogan è il nome nuovo, il vecchio pallino di Conte rimane Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari. Marotta corteggia il giocatore e Cellino da almeno 12 mesi: l’impressione è che, alla fine, i sardi cederanno e Nainggolan approderà a Torino a giugno. Sempre che l’Inter di Thohir non ci metta lo zampino convincendo il giocatore di origini indonesiane a migrare verso Milano. La Juventus “pressa” il Cagliari anche per Victor Ibarbo: il colombiano darebbe a Conte la possibilità di utilizzarlo sia nel ruolo di esterno alto che in quello di seconda punta.
In alternativa la Juve segue Xherdan Shaqiri, trequartista svizzero del Bayern Monaco che sta facendo fatica a trovare spazio nella squadra di Guardiola. L’ex Basilea (classe 1991) è molto rapido e tecnico ma forse è un po’ troppo fragile fisicamente per il calcio italiano: inoltre costa molto e il Bayern non ha intenzione di cederlo.
Intanto tiene banco la vicenda Giovinco. La “Formica atomica” è retrocessa all’ultimo posto nella gerarchia di Conte. Il prodotto della Primavera bianconera, classe 1987, vorrebbe giocare con continuità per alimentare le sue chances mondiali. D’altra parte non è mai facile lasciare una corazzata come la Juventus: perciò Giovinco potrebbe restare a Torino fino a giugno. A meno di uno scambio invernale tra Parma e Juve con Biabiany arruolato nella truppa di Conte…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…