Mercato
Juve, Drogba e Peluso per festeggiare il primo posto in Champions
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Un attaccante e un jolly difensivo. Questi gli obiettivi di mercato della Juventus per affrontare la seconda parte di stagione. Operazioni che, nonostante i soldi ricavati dall’aver passato il girone di Champions al primo posto, saranno finanziate attraverso almeno due-tre cessioni. Per quanto riguarda i nomi, partiamo dal difensore, dove il favorito è Federico Peluso dell’Atalanta, già vicinissimo in estate e adesso tornato al centro degli scenari. Il difensore potrebbe arrivare a Torino con la formula della comproprietà per 3,5 milioni e andrebbe a sostituire in rosa il partente Lucio. Il brasiliano ha chiesto la cessione, esprimendo il suo gradimento per il campionato tedesco, dove il Werder Brema si è già informato. I bianconeri dovranno comunque stare attenti, perchè anche il Napoli è vigile sul difensore orobico, dato che Mazzarri l’avrebbe messo in cima alla lista dei desideri.
Per quanto riguarda l’attacco, eccetto Vucinic e Giovinco, per Conte potrebbe partire chiunque. Resta sempre in piedi il possibile scambio Matri-Pazzini, anche se l’ex Inter, Fiorentina e Samp non è il top player che l’allenatore juventino vorrebbe per l’attacco. Il vero obiettivo di Conte sarebbe Didier Drogba, per il quale sarebbe pronto un contratto di un anno e mezzo per quasi sei milioni a stagione. La Juve ci aveva già provato ad agosto, ora spera di convincere l’attaccante ivoriano, che sembra essersi stufato dell’esperienza cinese. A prescindere dall’arrivo o meno di Drogba, la Juve segue sempre con attenzione la situazione di Fernando Llorente, che in settimana ha annunciato che a giugno lascerà l’Athletic Bilbao. Sullo spagnolo c’è però la fortissima concorrenza di due londinesi, Arsenal e Tottenham. Un altro sogno sarebbe il classe ’88 del Borussia Dortmund Robert Lewandoski, su cui rimane però in pole il Manchester United, che lo segue già dallo scorso anno e ha già pronta un offerta di 15 milioni, con il giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2014.
Tornando alle cessioni dei bianconeri, per Quagliarella si cerca, o si spera, in un compratore: su di lui ci sono diverse squadre russe e il Totthenam, ma l’attaccante in realtà tornerebbe volentieri al Napoli. Bendtner probabilmente sarà restituito all’Arsenal, soprattutto se dovesse arrivare Pazzini. Inoltre potrebbe partire in prestito Marrone, su cui c’è il forte pressing del Genoa.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…
Click to comment