Mercato
Juve, Marotta si muove per giugno: l’obiettivo è un bomber del Bayern…

Published
11 anni agoon
By
Redazione
Archiviata la sessione invernale, i grandi club iniziano a tessere la tela per preparare le operazioni di giugno. Beppe Marotta è uno specialista nel muoversi in anticipo e cogliere grandi occasioni, anche a parametro zero (pensiamo a Pirlo, Pogba e Llorente). Attualmente il reparto offensivo bianconero è molto affollato dopo l’arrivo di Osvaldo. Tuttavia in estate potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione nell’attacco juventino.
Obiettivo primario: far compiere il salto di qualità alla Juventus in Champions League. Secondo quanto riporta Tuttosport i nomi più caldi sul taccuino di Marotta sono Nani e Mandzukic.
Nani. Nelle ultime ore di mercato l’esterno portoghese è stato accostato prima alla Juve, poi all’Inter e infine al Milan. Il lusitano non rientra nei piani di Moyes e sembra destinato a lasciare la Premier. L’offerta giusta potrà invece essere formalizzata erodendo parte del budget estivo. I Red Devils hanno fissato il prezzo di Nani in 20 milioni di euro, ma è evidente che in fase di trattativa il prezzo per il cartellino del portoghese potrà scendere sensibilmente.
Mandzukic. Per l’attacco la Juve si è intanto mossa con buon anticipo su Mario Mandzukic del Bayern Monaco, chiuso dall’imminente arrivo in Baviera di Robert Lewandowski. Marotta potrebbe offrire al Bayern una cifra intorno ai 20 milioni. Punta croata che si candida a diventare volto nuovo di un reparto che tra qualche mese sarà rivoluzionato. Fabio Quagliarella e Mirko Vucinic hanno recentemente rifiutato ogni destinazione, ma nei fatti sono due giocatori sul mercato. Lo stesso discorso vale per Giovinco, reduce da una stagione in cui ha visto sinora il campo molto raramente
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…