Mercato
Juve, ora è caccia al difensore: ecco il primo indiziato
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
La notizia è di ieri mattina: Lucio non è più un calciatore della Juventus. Il club bianconero ha accolto la richiesta del brasiliano di rescindere il contratto per poter tornare in Brasile e giocare con maggiore continuità. Nessuno in società si è opposto e così si è posto fine a un rapporto iniziato in estate e mai decollato.
A questo punto obbligatoriamente a gennaio la Juve si dovrà muovere sul mercato per prendere un suo sostituto. Oltre alla questione attacco e il sogno Drogba, Marotta docrà concentrarsi sull’acquisto di un nuovo difensore che possa dare le giuste garanzie ad Antonio Conte. Innesto necessario per mantenere numericamente gli equilibri in rosa, in vista di una seconda parte di stagione che si prospetta quanto mai impegnativa tra Campionato, Champions e Coppa Italia.
Negli ultimi giorni si è parlato molto di Hugo Campagnaro ma, probabilmente, l’Inter ha già bloccato il giocatore. Più percorribile allora un’altra pista, che porta ad un altro calciatore in scadenza nel 2013. Si tratta di quel Salvatore Bocchetti che da tempo vuole tornare in Italia dopo l’esperienza in Russia. Trasferitosi al Rubin Kazan nel 2010, il difensore ha un contratto fino al 31 dicembre 2013. Condizione ideale per ottenerlo ad un prezzo non eccessivo, sicuramente inferiore ai quasi 10 milioni versati dal Rubin al Genoa. Diciamo che un’offerta di 4/5 milioni di euro dovrebbe bastare. Le caratteristiche sono esattamente quelle che la Juventus cerca: italiano, giovane che in prospettiva può diventare titolare,e già in grado di giocare in una difesa a 3. Meglio di così.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…
Click to comment