Mercato
Juventus: difesa da rinforzare, Bocchetti arriva a giugno
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOltre al top player, in casa Juventus si lavora per cercare di rinforzare anche il reparto difensivo. In particolare, si ha l’esigenza di trovare al più presto un esterno mancino, dato che, a partire dal 19 gennaio, Asamoah sarà impegnato in Coppa d’Africa. Vero che in rosa c’è già De Ceglie, ma Conte non considera il valdostano un titolare, e già la scorsa estate si è cercato di portare in bianconero un rinforzo in quella zona del campo.
E proprio ad alcuni obiettivi già rincorsi qualche mese addietro si restringe la scelta. A ballare sono tre nomi: Armero, Kolarov e Peluso, in rigorso ordine alfabetico. Cominciamo col parlare di Kolarov. Il serbo gioca poco nel Manchester City e vorrebbe rientrare in Italia. Tuttavia, gli sceicchi, per lasciarlo andare, chiedono cifre importanti, e lo stesso ingaggio del calciatore non è roba da poco. Ecco perchè, in tutta onestà, pare davvero difficile che la Juve prenda l’ex laziale.
Molto più facile invece arrivare a Peluso dell’Atalanta. Costi contenuti in termini sia di cartellino che di ingaggio, buona versatilità, è un elemento che Antonio Conte ha già avuto modo di allenare ed apprezzare. Un po’ più complicata la pista che porta ad Armero, già (vanamente) inseguito l’estate scorsa. Pur non essendo al pari delle richieste per Kolarov, per portare il colombiano a Torino serve mettere sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni di euro, come riportato dal Corriere dello Sport di oggi.
Secondo Tuttosport, invece, sarebbe già stato raggiunto l’accordo tra la Juventus ed il Rubin Kazan per l’arrivo in bianconero di Bocchetti a giugno. Inoltre, il ragazzo avrebbe anch’egli un’intesa verbale con Marotta che, dopo quello quasi certo di Llorente, potrebbe vantarsi di avere ottenuto due colpi importanti spendendo poco e niente. Già, perchè a Bocchetti scadrà il contratto nel dicembre del 2013, ed i russi lo lasceranno andare per pochi soldi.
Anche se in molti danno per raggiunto l’accordo tra Campagnaro e l’Inter, pare che l’argentino stia ancora trattando il rinnovo con il Napoli. I suoi procuratori avrebbero addirittura dato parola a Marotta e Paratici, di contattarli nel caso in cui l’ex difensore della Sampdoria non firmasse il prolungamento con i campani.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…