Connect with us

Mercato

Juventus: è fatta per Fagioli alla Fiorentina

Published

on

Nicolò Fagioli lascia Torino e la Juventus dopo due stagioni e mezzo: si trasferisce alla corte di Raffaele Palladino.

Uno dei nomi più chiacchierati in questo calciomercato invernale è giunto alle battute conclusive: Nicolò Fagioli lascia la Juventus.

Un divorzio che sembrava scontato già qualche giorno fa, poi rimandato fino all’ultimo giorno utile prima del gong definitivo: per il classe 2001 si prospettavano delle ore di fuoco ed ora si conosce il futuro del centrocampista ex Cremonese.

Advertisement

Entriamo nel merito della trattativa riguardante Fagioli.

JUVENTUS: ACCORDO RAGGIUNTO CON LA FIORENTINA

Giuntoli Juve

Per Fagioli, dunque, si è concretizzato lo scenario di una permanenza in Serie A grazie al forte interesse della Fiorentina che, come riferito già in giornata, ha chiuso l’operazione nelle battute finali di calciomercato.

Dopo aver proposto un prestito con diritto di riscatto, i viola hanno rilanciato con un’offerta a titolo definitivo in grado di soddisfare le richieste dei bianconeri.

CIFRE E DETTAGLI DELL’OPERAZIONE

Il centrocampista classe 2001 arriva in prestito oneroso a 2.5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 13.5 milioni di euro più 3 di bonus condizionato alla qualificazione dei viola a una competizione europea nella prossima stagione. L’accordo tra le due società prevede inoltre una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore, a favore del club bianconero.

IN GIORNATA VICINO AL MARSIGLIA

Nella giornata odierna il club francese aveva fatto un rilancio per il giocatore, proponendo un prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate condizioni legate al numero di presenze e alla qualificazione alla prossima Champions League. 

Advertisement

Il Marsiglia era avanti rispetto alla Fiorentina, avvicinandosi prepotentemente all’ex Cremonese: ma la volontà del giocatore è stata quella di restare in Serie A. Fagioli, infatti, ha atteso il rilancio del club viola, che ha fatto un’offerta al club bianconero a titolo definitivo. 

Una cifra totale che si sarebbe aggirata intorno ai 16 milioni di euro circa. Ma, alla fine, il Marsiglia ha dirottato sul rossonero Bennacer, lasciando per strada la prima volontà: quella di puntare sul centrocampista della Juventus.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *