Mercato
Juventus: gli obiettivi per l’attacco
Published
3 giorni agoon
Juventus e Giuntoli al lavoro per regalarsi un attaccante nel mercato di gennaio: diverse le possibilità per i bianconeri.
La domanda che tanti tifosi della Juventus si stanno ponendo è: “Arriverà un attaccante in questa sessione di mercato?”. Un interrogatorio più che lecito, visto che Vlahovic non potrà giocare tutte le partite da qui al termine della stagione.
Insomma: Madama è alla ricerca di una vera punta e non un giocatore adattato come centravanti per far rifiatare il serbo.
Giuntoli si muove: valuta e considera le varie possibilità. Una valutazione che deve essere fatta anche sotto il punto di vista di costi, domanda, offerta e adattamento allo schema di Thiago Motta. Ma soprattutto, un giocatore che conosca bene la Serie A: obiettivo non semplice ad annata in corso.
Entriamo nel merito degli obiettivi della Juventus.
GIACOMO RASPADORI
Danilo, come certificato negli ultimi giorni, lascerà la Juventus. Considerando come in prima fila ci sia il Napoli, la Vecchia Signora prova a sfruttare l’interesse partenopeo a suo vantaggio. Si parla, infatti, di un possibile scambio con Raspadori, ma la pista che porta al Nazionale azzurro si sta pian piano raffreddando.
Le difficoltà di Lukaku potrebbero portare Raspadori ad essere maggiormente schierato da Antonio Conte, ma anche rimanere sempre dietro il belga che per ritrovare fiducia deve giocare con continuità.
L’affare Raspadori sarebbe il migliore per la Juventus, che avrebbe un attaccante consapevole si cosa significa giocare in Serie A, senza dover aspettare periodi di adattamento.
JUVENTUS: GLI OBIETTIVI DA MANCHESTER
Altri due nomi accostati alla Juventus, in questo mercato invernale, sono quelli di Rashford e Zirkzee: con le due punte del Manchester United sono stati già bocciati da Amorim.
Le pretendenti, per entrambe i giocatori, sono tantissime e la Juventus è consapevole che per avere anche solo uno dovrà mettere mano al portafoglio. Un prestito con diritto di riscatto sarebbe più agevole economicamente: ma c’è poco tempo e Giuntoli è al lavoro per capire la fattibilità dell’operazione.
Rispetto a Raspadori, un Rashford avrebbe bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e per questo sembrerebbe un’eventualità più diretta verso l’estate. Discorso diverso per Zirkzee, che ritroverebbe Thiago Motta dopo l’esperienza a Bologna.
La certezza è una: se lo United aprisse alla cessione, la Juventus si fionderà per averlo.
DAVID DEL LILLE
A gennaio la pista meno percorribile sembrerebbe essere quella che porta a David del Lille. L’attaccante canadese non rinnoverà con la società transalpina, ma per strapparlo subito ai francesi, senza aspettarlo a costo zero, bisognerà investire pesantemente.
Il Lille, che non vuole perderlo da svincolato, potrebbe accettare offerte importanti a gennaio: resta difficile, al momento, che la Juventus possa mettere mano al portafoglio con decine di milioni cash.
You may like
L’Audace Cerignola annuncia l’arrivo di Giovanni Volpe
Supercoppa Italiana 1988: L’inizio di una grande tradizione
Juventus-Milan: le ultimissime di formazione e dove vederla in tv
Locatelli: “Capitano? Sono onorato”. Motta: “Pronti per il Milan”
Juventus: un gennaio di fuoco
Juventus: Giuntoli fa chiarezza sul futuro di Danilo