Mercato
Juventus, i fronti caldi del mercato sono in attacco e in difesa. Ecco a che punto sono tutte le trattative
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDue i fronti più caldi del mercato della Juventus in questa fase, con la società bianconera alla ricerca di un forte difensore centrale e di un importante rinforzo per il reparto offensivo.
Mentre la squadra di Massimiliano Allegri è in Australia (domani mattina sfiderà le All Star del campionato, incluso Alessandro Del Piero), Marotta e Paratici lavorano per completare la rosa a disposizione del tecnico livornese.
Sempre vive le idee che conducono ad Ezequiel Lavezzi e Stevan Jovetic, abbastanza complicate per diversi motivi. Per il Pocho c’è la fila e una vera e propria guerra tra giocatore e club (il Paris Saint-Germain punta a confermarlo, a dispetto della sua volontà di partire). Il montenegrino invece va verso la conferma a causa dell’infortunio di Negredo, sarà difficile che lasci Manchester se il City non completerà l’acquisto di un valido sostituto. Entrambi comunque non potranno arrivare a Torino se non in prestito con diritto di riscatto, una formula che né i campioni di Francia né quelli di Inghilterra sembrano gradire.
Più probabili quindi le piste che conducono a Javier Hernandez (secondo ‘Tuttosport’ si lavora anche in questo caso sul prestito, ma l’obbligo di riscatto a 11 milioni potrebbe convincere il Manchester United a dire sì) o, in alternativa, a Luis Muriel. Il colombiano è sotto contratto con l’Udinese, club amico di Madama, cui potrebbe essere girata una contropartita tecnica: Ogbonna, Marrone o addirittura Giovinco.
Per la difesa invece il nome forte è quello di Kostas Manolas, che piace anche alla Roma e a Spartak e Dinamo Mosca. La Juve sembra però in vantaggio sul giocatore dell’Olympiacos e potrebbe chiudere l’operazione per 4-5 milioni di euro più il cartellino di Reto Ziegler, uno degli esuberi nella rosa a disposizione di Allegri. Piace molto anche il colombiano Eder Balanta, ma in questo caso è difficile che il giocatore si liberi dal River Plate prima di ferragosto. Più in secondo piano Nastasic e Savic, che al momento sembrano solo delle alternative ai primi due.
Diverso il discorso per Cristian Zapata. Il colombiano, pupillo di Allegri, potrebbe arrivare indipendentemente dall’esito delle trattative per il primo obiettivo per la retroguardia dei campioni d’Italia. Con il Milan si studia uno scambio di prestiti, con il solito Giovinco che potrebbe finire in rossonero (ipotesi senz’altro più plausibile rispetto a quella rappresentata dall’Udinese).
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…