Fino alla fine
Juventus-Inter: a chi servirebbe Cancelo?
Jorge Mendes avrebbe bussato alla porta di Juventus e Inter per provare a piazzare Cancelo: in entrambi i casi si tratterebbe di un ritorno.
Published
5 mesi agoon
Davide Giordana (Calcio Style)
Juventus-Inter: a chi servirebbe Cancelo?
Jorge Mendes avrebbe bussato alla porta di Juventus e Inter per provare a piazzare Cancelo: in entrambi i casi si tratterebbe di un ritorno.
‘Chi non muore si rivede’ e a volte, appunto, ritornano. O meglio: potrebbero ritornare.
E nel caso di João Cancelo è una considerazione che vale doppio, visto che il terzino portoghese ha indossato sia la maglia dell’Inter che quella della Juventus.
Nelle ultime ore, Cancelo è stato accostato ad entrambe i Club e, secondo ‘La Stampa‘, il suo agente Jorge Mendes avrebbe bussato alla porta bianconera e a quella nerazzurra nell’ottica di un possibile rientro in Serie A.
Costo e dove gioca Cancelo
Il terzino portoghese, appena eliminato dagli Europei ai calci di rigore dalla Francia, ha giocato al Barcellona nell’ultima stagione ma è destinato a fare ritorno (per fine prestito) al Manchester City: i catalani hanno deciso di non riscattarlo.
Nell’ultima stagione, il portoghese ha collezionato 32 presenze in Liga e altre 10 in Champions League, mettendo a segno 4 reti complessive.
Il rapporto con Pep Guardiola è tutt’altro che idilliaco, ed è per questo che le strade si sono separate: prima in direzione Bayern Monaco e poi a Barcellona.
Il suo contratto scade nel 2027 e per 25 milioni di euro, ovvero il prezzo fissato dal City per il riscatto degli spagnoli, potrebbe partire di nuovo: questa volta a titolo definitivo.
Cancelo alla Juventus
A Torino, Cancelo farebbe il terzino puro. Thiago Motta, infatti, è intenzionato a cambiare l’abito alla Juventus: in soffitta la difesa a tre di Massimiliano Allegri, con il passaggio alla difesa a quattro con la quale l’italo-brasiliano ha fatto benissimo a Bologna.
Cancelo sarebbe il giocatore perfetto, visto anche che Danilo si è ormai reinventato centrale, Cambiaso nasce terzino, Alex Sandro ha salutato e De Sciglio è una seconda scelta (sempre che non lasci Torino).
L’arrivo del portoghese, insomma, sarebbe utilissimo per colmare una lacuna piuttosto evidente.
Cancelo all’Inter
Diverso è il discorso relativo ai nerazzurri, che a differenza dei bianconeri confermerà la difesa a tre. Normale che sia così: è il modulo con cui Simone Inzaghi ha plasmato la squadra che non ha solo vinto il campionato.
Le voci su Cancelo, a tal proposito, nascono proprio negli stessi giorni in cui l’Inter ha perso Buchanan: quattro mesi di stop per il giocatore, che tornerà solo in autunno. E dunque trovare un elemento che possa rimpiazzarlo potrebbe rivelarsi necessario.
Momentaneamente a destra i nerazzurri contano su Darmian, ma soprattutto su un Dumfries il cui futuro continua a essere considerato in bilico.
Insomma: ci potrebbe essere un Cancelo 2.0.
You may like
Fratelli in gol nella stessa partita
Oggi il sorteggio: da Nyon l’avversaria dell’Italia ai quarti di Nations League
Fantacalcio: i consigli per la tredicesima giornata di Serie A
Consiglio Federale FIGC: Apertura a una nuova finestra di mercato e aggiornamenti su regole e governance
Udinese: Sanchez vicino al rientro, monitorate le condizioni di Payero
Roma, nuova era con Ranieri: dubbi e scelte per la sfida al Napoli