Mercato
Juventus: Kolo Muani ‘sorpassa’ Zirkzee
Published
23 ore agoon
Juventus: Kolo Muani in pole per l’attacco bianconero: il PSG apre al prestito secco con pagamento di una parte dell’ingaggio dell’attaccante.
La Juventus è alla costante ricerca di un attaccante e sta valutando diversi profili per rinforzare il reparto offensivo e dare fiato a Vlahovic.
La Vecchia Signora studia, con molta attenzione, le situazioni di Randal Kolo Muani e Joshua Zirkzee: entrambi fuori dalla centralità del progetto di PSG e Manchester United.
Come riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, il centravanti francese ha sorpassato l’ex Bologna, causa i diversi fattori all’interno dello spogliatoio e di una serie di opportunità legate alla situazione che si è creata nel Club transalpino.
Entriamo nel merito delle possibili trattative.
OK AL PRESTITO SECCO
Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha escluso l’attaccante dalle ultime convocazioni dopo una frattura avvenuta a metà dicembre, tanto che le presenze di Kolo Muani in campionato sono ferme a 14 (453 minuti i minuti giocati).
La società parigina, che allora aveva investito 95 milioni di euro sul giocatore, è consapevole che il rapporto tra il tecnico e la punta troverà difficilmente una soluzione. Una situazione che porta l’addio a gennaio di Kolo Muani sempre più realistico.
Il PSG sarebbe disposto a dare l’ok ad un prestito secco, con partecipazione all’ingaggio da 8 milioni lordi previsti per il secondo semestre della stagione.
L’eventuale trasferimento, tra l’altro, non precluderebbe possibili sviluppi a giugno, soprattutto se il club francese dovesse confermare in panchina l’allenatore spagnolo.
JUVENTUS-ZIRKZEE: I COSTI
La Juventus potrebbe aggiungere nella rosa a disposizione di Thiago Motta un attaccante diverso da Dusan Vlahovic. Con Kolo Muani, la Vecchia Signora eviterebbe un esborso importante: come invece accadrebbe per l’operazione legata a Zirkzee.
L’olandese continua ad essere monitorato con attenzione, ma il Club bianconero sembra preferire soluzioni meno onerose, anche per non ritrovarsi vincolato in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.
Per convincere il Manchester United a lasciar partire l’ex Bologna servirebbero non meno di 40 milioni di euro.
Una cifra che richiede l’obbligo di partecipazione alla prossima Champions, cosa che al momento è tutt’altro che scontata.
ZIRKZEE: FUTURO INCERTO
Dopo la partita contro il Liverpool, il tecnico Amorim ha ammesso l’impegno costante di Zirkzee, pur non garantendo il futuro dell’olandese:
“Vorrei tenere Josh perché dà tutto in campo e negli allenamenti, ma per ora non lo sappiamo. La finestra trasferimenti è aperta e vedremo cosa succederà“.
Insomma: il futuro di Zirkzee resta tutto da scrivere.
.
You may like
Juventus: giornata di visite mediche per Francisco Conceiçao
Juventus: nuovo tentativo per Zirkzee
Thiago Motta si gioca presente e futuro alla Juventus
L’Audace Cerignola annuncia l’arrivo di Giovanni Volpe
Supercoppa Italiana 1988: L’inizio di una grande tradizione
Juventus-Milan: le ultimissime di formazione e dove vederla in tv