Connect with us

Mercato

Juventus: Marsiglia in pole per Fagioli

Published

on

La Juventus può salutare Nicolò Fagioli: sul centrocampista più di un’opzione sul tavolo, con le ultime ore di calciomercato decisive.

Uno dei nomi più chiacchierati in questo calciomercato, giunto alle battute conclusive, è quello di Nicolò Fagioli: il centrocampista può davvero salutare la Juventus.

Un divorzio che sembrava scontato da tempo, ma rimandato fino alle ultime battute utili prima del gong definitivo. Per il classe 2001, infatti, si prospettano delle ore di fuoco: in attesa di conoscere una volta per tutte quale sarà il proprio futuro.

Advertisement

Capiamo meglio dove potrebbe giocare Fagioli.

OPZIONE FIORENTINA

Per Fagioli potrebbe aprirsi lo scenario di una permanenza in Serie A grazie al forte interesse della Fiorentina che (come riportato da ‘Sky Sport‘) continua a spingere per l’acquisto in prestito con diritto di riscatto.

Una soluzione che non piace alla Juventus ed allo stesso giocatore, intenzionati a chiudere con una formula che preveda una cessione a titolo definitivo.

MARSIGLIA IN VANTAGGIO

Nelle ultime ore, però, bisogna registrare il rilancio (dal punto di vista economico) del Marsiglia che ha superato la proposta presentata dalla Fiorentina. Una formula, peraltro, che prevede un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni: tra numero di presenze e qualificazione alla prossima Champions League.

In terra francese Fagioli troverebbe Roberto De Zerbi, suo grande estimatore e da tanto tempo sulle tracce dell’ex Cremonese. In Costa Azzurra, inoltre, gioca anche Adrien Rabiot, suo ex compagno di squadra e tornato in patria la scorsa estate da svincolato.

Advertisement

POSSIBILE PERMANENZA ALLA JUVENTUS?

Se nulla dovesse andare in porto, per Fagioli si prospetterebbe lo scenario della permanenza nel Capoluogo piemontese, con appuntamento all’estate per definire una volta per tutte il da farsi.

La cessione, inoltre, consentirebbe al giocatore di sperare in un minutaggio maggiore rispetto a quanto trovato in bianconero. L’ultima presenza da titolare del centrocampista, infatti, risale al 7 dicembre: da allora solo panchine o ingressi in campo nei minuti finali di partita.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *