Connect with us

Mercato

Juventus: nuovo tentativo per Zirkzee

Published

on

La Juventus ha individuato in Zirkzee l’obiettivo principale per l’attacco: previsto per la settimana prossima un tentativo con lo United.

La Juventus, in un inizio di stagione parecchio altalenante, potrebbe ritagliarsi il ruolo di grande protagonista nel corso della sessione di calciomercato invernale.

All’inizio la sensazione era stata quella che la Vecchia Signora potesse muoversi con il solo obiettivo di dare a Thiago Motta un difensore centrale, ma adesso le prospettive sembrano essere decisamente cambiate.

Advertisement

La Juventus, infatti, potrebbe accogliere anche un altro attaccante, con il grande obiettivo che porta il nome di un pupillo del tecnico bianconero: Joshua Zirkzee.

Entriamo nel merito della situazione.

PROSEGUONO I CONTATTI PER ZIRKZEE

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, i contatti tra i dirigenti della Juventus e l’entourage di Zirkzee vanno avanti ormai da un paio di mesi.

L’ex attaccante del Bologna è approdato al Manchester United la scorsa estate, ma non si è mai ambientato (come avrebbe voluto) al calcio inglese e non vedrebbe l’ora di tornare in Italia per riunirsi a Thiago Motta: ovvero il tecnico che ha saputo valorizzarlo sotto tutti i punti di vista.

LE CONDIZIONI DELLO UNITED

Come sappiamo, il Manchester United ha aperto alla cessione di Zirkzee: ma alle sue condizioni.

Advertisement

Il club inglese non è, momentaneamente, disposto a rinunciare al giocatore con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto.

Lo United, infatti, pochi mesi fa ha investito più di 40 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del nazionale Oranje. Ma pur davanti ad un investimento importante, è pronto a sacrificarlo a fronte di un’entrata in termini economici, che darebbe la possibilità al Club inglese di ridisegnare il suo reparto offensivo.

La Juventus, all’inizio della prossima settimana, proverà nuovamente a farsi avanti: questa volta in maniera più concreta.

LE ALTERNATIVE A ZIRKZEE

Zirkzee è l’obiettivo che la Juventus ha posto in cima alla lista dei desideri per rafforzare il proprio reparto offensivo: ma si valutano anche altri profili.

Advertisement

Nel mirino della Vecchia Signora ci sono anche Kolo Muani del PSG Patrik Schick del Bayer Leverkusen, mentre sembra più fredda la pista che porta a Rashford.

I prossimi giorni saranno molto importanti: ma la priorità di Thiago Motta e della Juventus resta l’ex rossoblù.

JUVENTUS: NUOVO STOP PER MILIK

Sempre secondo da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus nei giorni scorsi si è ritrovata a fare i conti con un nuovo infortunio occorso a Milik.

Il centravanti polacco, che sembrava vicino al rientro, si è nuovamente fermato a causa di un problema ad un polpaccio.

Un contrattempo che ha spinto Giuntoli a correre immediatamente ai ripari ed a tornare con forza su Zirkzee.

Advertisement

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *