Mercato
Juventus: si pensa a Tonali per il mercato di gennaio
Published
3 ore agoon
La Juventus, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, avrebbe individuato in Tonali un obiettivo di mercato.
La Juventus, probabilmente, si ritaglierà un ruolo da protagonista nel corso della sessione invernale di calciomercato.
LA SITUAZIONE
I tanti infortuni che hanno decimato il reparto arretrato, infatti, porteranno i bianconeri ad agire nella prossima sessione di mercato invernale. Ciò al fine di mettere a disposizione di Thiago Motta almeno un altro centrale: ma non è da escludere che si possa anche lavorare per ingaggiare un nuovo vice-Vlahovic.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la volontà dei dirigenti della Vecchia Signora è quella di rinforzare in maniera decisa il centrocampo ed il grande obiettivo è già stato individuato: ovvero Sandro Tonali.
TONALI OBIETTIVO DI GENNAIO
Come detto pocanzi, la Juventus punta a chiudere il colpo Tonali nella sessione di calciomercato invernale.
La volontà del Club piemontese è quella di prendere un elemento che vada a rafforzare una squadra che è chiamata a raggiungere l’obiettivo minimo stagionale: ovvero qualificarsi per la prossima Champions League.
Il nome del centrocampista del Newcastle (ex Milan) è uscito da una riunione tenutasi nella giornata di lunedì, alla quale hanno preso parte Giuntoli, Stefanelli e Romano.
PER TONALI SERVONO 55 MILIONI
Arrivare ad un calciatore come Tonali, vuol dire mettere in conto un grande sforzo dal punto di vista economico. Infatti, per arrivare al suo cartellino, servono almeno 55 milioni di euro che andrebbero trovati attraverso alcune cessioni.
Fagioli è sul mercato, ma non va esclusa nemmeno la clamorosa ipotesi dell’addio di Yildiz a fronte di un’offerta importante. Il giovane talento turco, come sappiamo, ha tanti estimatori all’estero e la Juventus altrettante alternative nel suo ruolo. Mettere al proprio posto ogni tessera del puzzle non sarà semplice: ma i colpi di scena all’interno del mercato sono infiniti.
CAMBIEREBBE IL CENTROCAMPO BIANCONERO
Tonali è, come ben noto, un centrocampista di caratura internazionale ed un suo eventuale approdo alla Juventus farebbe fare un importante salto di qualità alla mediana bianconera.
Un calciatore che garantirebbe tanta qualità, ma anche quantità ed aggressività. Una situazione che consentirebbe a Thiago Motta di passare ad un centrocampo a tre, con l’arretramento di Koopmeiners.
You may like
Juventus: si ferma Timothy Weah
4-0 AL CAGLIARI E LA JUVE BRILLA, PASS PER I QUARTI
Juventus: Douglas Luiz out in Coppa Italia contro il Cagliari
Milan, scudetto perso: Il Caso della “Fatal Verona” 1973
Juventus: Koopmeiners non convince e Motta studia le alternative
Juventus: Vlahovic minacciato di morte da un tifoso bianconero