Mercato
L’Inter lo trattava da mesi, ma alla fine lo prenderà la Juve!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ sempre derby d’Italia anche, e soprattutto, sul mercato. Non è mistero che, da qualche mese a questa parte, Inter e Juve siano entrambe alla ricerca di difensori per puntellare i rispettivi pacchetti arretrati. Peccato però che, nelle ultime settimane, i gli obiettivi di mercato delle due formazioni si siano incrociati più volte, dando vita a scontri diplomatici che potrebbero ripercuotersi anche sul campionato.
Uno tra i giocatori contesi da Inter e Juve sarebbe l’ex nerazzurro Rolando, rientrato al Porto dopo una stagione in prestito all’ombra della Madonnina e pronto a tornarci -almeno fino a qualche giorno fa- a qualunque costo alla prima occasione disponibile. Il centrale portoghese, che si svincolerà a fine stagione dai lusitani, potrebbe però fermarsi prima di arrivare a Milano, prendendo l’uscita autostradale che indica l’approdo a Torino.
Sembra infatti che nelle ultime ore, complici i tanti infortuni che hanno falcidiato il pacchetto difensivo di Allegri, la dirigenza bianconera abbia fatto un grande pressing su Joao Cardoso, avvocato-agente del giocatore, per convincerlo ad approdare all’ombra della Mole già a gennaio. Operazione questa, tutt’altro che difficile: pare infatti che Rolando abbia accolto con entusiasmo l’interesse della Juventus e -complice le tante promesse disilluse dall’Inter e l’addio di Mazzarri- starebbe pensando di fare un dispetto alla sua ormai ex società scegliendo gli odiati rivali.
Del resto, Rolando è un difensore esperto, di livello internazionale che già conosce la serie A, avendovi giocato con le maglie di Napoli e Inter: è lui il profilo perfetto chiesto da Massimiliano Allegri per rinforzare la retroguardia, in attesa dei pieni recuperi di Caceres e Barzagli.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…