Mercato
La Juve prepara il doppio colpo: Drogba subito e Llorente a giugno!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi parla da parecchio tempo di top player alla Juventus, al punto che sembra oramai una chimera l’eventuale approdo di un campionissimo nel reparto avanzato bianconero. Eppure, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in Corso Galileo Ferraris starebbe pensando addirittura ad un doppio colpo, mirato a rinforzare a dovere l’attacco della Vecchia Signora. Per essere più precisi, in ballo ci sono i nomi di Llorente, in prospettiva futura più che altro, e quello di Drogba, che i dirigenti vorrebbero portare a Torino già nel prossimo mese.
Sull’ivoriano attualmente tesserato dallo Shangha Shenhua, è partita l’offensiva di Beppe Marotta. L’ad bianconero ha fatto pervenire al giocatore una proposta di contratto con durata fino all’estate del 2014. L’ex Chelsea è effettivamente stanco della Cina, e sarebbe ben disposto a trasferirsi in Italia, per via anche dei problemi che sta avendo il club asiatico nel pagargli la somma pattuita (circa 1 milioni di euro al mese). Tuttavia a creare qualche ostacolo è proprio la durata dell’ingaggio, che Drogba vorrebbe far concludere nel 2015, quando avrà 37 anni.
Un accordo, però, potrebbe essere trovato facilmente, anche perchè, sulla cifra da corrispondere al diretto interessato, non sembrano esserci grossi problemi: si parla di circa 4 milioni di euro netti l’anno. Unico nodo, al momento, è dunque la scadenza dell’eventuale accordo. Liberarsi dal club cinese, invece, non è più un grosso problema, come invece lo era qualche tempo addietro.
La principale controindicazione legata all’arrivo di Drogba è relativa alla Coppa d’Africa che vedrà coinvolto il centravanti a partire dal prossimo 19 gennaio. Qualora la Costa d’Avorio arrivasse in fondo alla competizione, chi detiente i diritti del calciatore dovrebbe rinunciarvi fino al 10 febbraio, giorno della finale. Considerato che gli ottavi di finale di Champions League si disputeranno il 12 e il 20 febbraio, ci sarebbe il concreto rischio, per la Juventus, di doverli affrontare senza Drogba.
Quanto a Llorente, nonostante le voci che vogliono un Manchester City in forcing per recuperare terreno nella rincorsa alle sue prestazione, è davvero improbabile che, a partire dal prossimo giugno, lo spagnolo non vada ad ingrossare le fila della formazione di Antonio Conte. Altrettanto improbabile, tuttavia, è un arrivo anticipato già nel prossimo mercato di gennaio. Urrutia, patron del Bilbao, è tipo particolarmente orgoglioso e difficilmente cederà il giocatore prima della scadenza del contratto.
Ad ogni modo, qualora queste due operazioni andassero in porto, la Juventus si ritroverebbe in rosa, nel giro di sei mesi, due attaccanti di caratura mondiale che potrebbero garantire il tanto sospirato salto di qualità. Due affari che, tra l’altro, non comporterebbero alcun costo in fatto di cartellini, in quanto ci sarebbe da pagare unicamente l’ingaggio di Llorente e Drogba.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…