Mercato
Llorente a 8 milioni, Athletic obbligato a cedere
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSe gennaio iniziasse domani, forse basterebbero poche ore per definire il passaggio di Fernando Llorente alla Juventus. Ormai è chiaro, l’attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao è il grande obiettivo di mercato dei bianconeri per l’inverno. La punta di peso erà già stata individuata da tempo, ma l’ostica resistenza del club basco non ha permesso a Marotta di concludere la trattativa in estate. E, soprattutto, la richiesta economica dell’intera clausola rescissoria ha spaventato non solo la Juventus.
36 milioni sono stati titenuti troppi un po’ da tutti, evidentemente anche da Manchester City ed Arsenal, che in chiusura di mercato si erano fatte avanti. Ma ora è periodo di saldi, e l’Athletic è praticamente costretto a rispettare gli sconti per non rimanere a bocca asciutta. A tirare troppo la corda si finisce per romperla, e così è stato. Il contratto di Llorente scadrà nel 2013; così, per evitare di vederlo partire gratis, la richiesta dovrà essere abbasata notevolmente. da 36 a 8, massimo 10, milioni di euro, secondo quanto afferma il “Corriere dello Sport”.
Sarebbe un colpo gobbo per Marotta, che intanto si è messo al riparo con Bendtner. Un piano perfetto, e che non rappresenta l’unica via percorribile. Resta in piedi la pista Didier Drogba, già in crisi in Cina, mentre non trova conferme l’indiscrezione spagnola di un interessamento per Fernando Torres. Chi invece piace alla dirigenza juventina è Stefan Schwab, centrocampista dell’Admira, ma questa rappresenta un’operazione di contorno. I nomi che bollono in pentola sono ben altri.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…