Mercato
MERCATO MILAN – I rossoneri sfidano la Juve per un talentino brasiliano…

Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il mercato del Milan è più che mai in divenire. Per prima cosa bisogna pensare a passare il turno di Champions League, ma poi la società rossonera dovrà fornire i necessari rinforzi a mister Allegri se vuole provare una miracolosa risalita in campionato.
Kucka. Intanto sembra essere saltato il principale obiettivo del mercato invernale rossonero: stiamo parlando dello slovacco del Genoa Kucka, che ha accusato un brutto infortunio durante la trasferta di Cagliari. Il centrocampista ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per lo slovacco si teme un lungo stop.
Difesa. La difesa del Milan non ha convinto a Livorno. A gennaio è già prenotato Rami, ma l’ex Valencia potrebbe non bastare. Con Vergara in partenza, il Milan potrebbe puntare su Paolo Cannavaro, passato in pochi mesi da leader a emarginato nel Napoli. In alternativa Galliani potrebbe tornare in pressing su Micah Richards, seguito anche dall’Inter. Richards, difensore del Manchester City classe 1988, può ricoprire il doppio ruolo di centrale e di terzino destro.
Obiettivo brasiliano. Il Milan ha un’ottima tradizione di affari condotti in Brasile. Pensiamo, su tutti, a Kakà, a Pato e a Thiago Silva. Ma questa volta le mire dei rossoneri si sono incrociate con quelle della Juventus. Sfruttando l’intermediazione dell’agente Davide Lippi, infatti, i due club stanno monitorando con attenzione la posizione del promettente Leandro del Palmeiras, classe 1993, che gioca nella serie B brasiliana e conta una presenza con la nazionale principale. Si tratta di un giocatore molto veloce bravo a concludere e a posizionarsi, e anche forte fisicamente.
Infine in uscita il giovane centrocampista Bryan Cristante potrebbe finire al Livorno per giocare con continuità e fare esperienza.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…