Mercato
Milan, a gennaio tre colpi per tornare grande?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan riassapora il gusto della vittoria in Europa, grazie ad un El Shaarawi faraonico nel vero senso della parola ma, qualcosa a livello di rosa non convince. Ecco perchè il “Corriere dello Sport” spiega come a Gennaio i rossoneri interveranno sul mercato per rendere la squadra più competitiva. Galliani è alla ricerca di un terzino, di un centrocampista e di un’alternativa di tutto rispetto a Pato e Pazzini. Tutto, o quasi verrà dettato dall’andamento delle prossime partite. Se la squadra riuscirà a lottare per lo scudetto e un posto negli ottavi di Champions League allora i colpi verranno fatti.
Il probelma principale a Milanello a un identikit ben preciso e, porta al nome di Alexandre Pato. Il brasiliano è atteso dall’ennesimo infortunio e, al suo rientro non si hanno certezze. I troppi infortuni non fanno dormire sonni tranquilli all’ad rossonero, il solito Pazzini non può bastare. L’ex interista tra l’altro non sembra convincere del tutto l’allenatore perchè, dopo la panchina di Parma, anche ieri è entrato a partita in corso. L’unico sicuro è El Shaarawi ma, aggrapparsi sempre a un 20enne per 38 partite più l’Europa non è una soluzione.
E poi c’è il rebus allenatore. Allegri, difficilmente siederà sulla panchina di San Siro anche il prossimo anno. Berlusconi ha un sogno che vuole al più presto realizzare: Pep Guardiola. Il tecnico catalano ha detto che tornerà ad allenare ad alti livelli dopo l’anno sabatico e il presidente ci spera. La decisione dell’ex Barcellona cambierebbe di molto le strategie del club di Via Turati. Già da Gennaio si cercherà di impostare con largo anticipo la nuova stagione.
Come vi abbiamo spiegato in precedenza il mercato invernale servirà al Milan per rinforzare la rosa. sarà comunque un mercato basato sul risparmio, alla ricerca di giocatori in esubero nelle altre squadre, con la speranza di vendere ad un buon prezzo i vari Mesbah e Didac Vila. Sempre il quotidiano romano, parla di un urgente colpo in mezzo al campo, poichè Traorè non ha convinto; vero che tornerà dall’infortunio Muntari ma da solo non basta. In attacco si cercherà un colpo low-cost per far rifiatare il Pazzo e nel caso Pato torni in infermeria. Ma il grande colpo potrebbe arrivare tutto da Barcellona. Se Guardiola accettase l’offerta rossonera, allora non si parlerebbe più di colpi di basso profilo ma, si cercherebbe un vero top player. Ecco perchè “Il Corriere dello Sport” spiega come Fabregas possa essere la ciliegina sulla torta della prossima stagione. Lo spagnolo dicono si sia già pentito di essere tornato al Barcellona e potrebbe diventare il nuovo regista della squadra di…Guardiola.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…