Mercato
Milan disperato: Honda sarà out per un mese! Ma Galliani ha già pronta la soluzione…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAdriano Galliani si dice ‘disperato’ all’idea di perdere Keisuke Honda per tutto il mese di gennaio, quando il trequartista risponderà alla chiamata della nazionale giapponese per giocarsi la Coppa D’Asia in Australia insieme ai suoi compagni. La disperazione di Galliani è anche – e soprattutto- la disperazione di Pippo Inzaghi che, con un grande lavoro atletico e soprattutto psicologico, è riuscito in pochi mesi a rimettere in sesto il suo numero, vero valore aggiunto (nonchè capocannoniere) della formazione rossonera.
Serve quindi un’alternativa, e in fretta, capace di non far rimpiangere il fantasista nipponico. Alternativa che è già stata bloccata tempo fa da Adriano Galliani e che potrebbe anticipare l’arrivo a Milanello già a gennaio. Stiamo parlando di Jesùs Fernandez Saez, meglio noto come Suso, talentuoso centrocampista spagnolo che, nelle idee di Inzaghi, sarebbe l’ideale sostituto di Honda.
Vent’anni ancora da compiere, un mancino vellutato e una rapidità di dribbling fuori dal comune fanno di Suso uno dei prospetti più interessanti sul panorama europeo: in scadenza di contratto con il Liverpool il prossimo 30 giugno, lo spagnolo vanta già un accordo di massima con il club di via Aldo Rossi, che però -vista la partenza di Honda- potrebbe anche anticiparne l’arrivo già a gennaio.
Serve però, a questo punto, trovare un’intesa anche con il Liverpool, che valuta il giocatore 6 milioni di euro. Decisamente troppi per un giocatore in scadenza di contratto: Galliani, visti i buoni rapporti con la dirigenza Reds confermati anche dall’affare Balotelli, volerà presto in Inghilterra per limare la cifra e trovare il più classico degli accordi a mezza via.
Due-tre milioni di euro potrebbero bastare infatti per rendere tutti contenti: il giocatore (che al Liverpool è fuori rosa), il Milan (che ha bisogno urgente di un sostiuto di Honda) e il Liverpool (che monetizzerebbe per un giocatore altrimenti sulla via dello svincolo).
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…