Mercato
Milan, per Inzaghi due rinforzi sono indispensabili
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Se non parte nessuno, non arriva nessuno”, il classico refrain di mercato di Adriano Galliani nasconde una strategia precisa del Milan, che a gennaio agirà chirurgicamente sulla rosa per permettere a Filippo Inzaghi di puntare con più forza al terzo posto e alla qualificazione in Champions League.
Il primo ruolo che dovrà essere coperto è quello del terzino sinistro: dopo il flop di Armero, serve un sostituto di De Sciglio. Il primo nome sulla lista è quello di Leonel Vangioni, esterno del River Plate, ma resta aperta anche la pista che porta al terzino della Fiorentina Pasqual, attualmente infortunato.
Poi, un rinforzo nella zona nevralgica del campo: dopo tre mesi, Van Ginkel non ha convinto Filippo Inzaghi, e difficilmente lo farà in futuro. Riccardo Montolivo ritroverà il campo contro l’Udinese dopo 8 mesi, e avrà bisogno di tempo per tornare a pieno regime. A Inzaghi serve un centrocampista di qualità, e il cervello potrà essere il giocatore della Dinamo Zagabria Marcelo Brozovic, già in trattativa con il Diavolo.
Rinviati i discorsi per l’attacco: Inzaghi testerà Pazzini nelle prossime settimane, e difficilmente Suso sbarcherà a Milano subito a gennaio.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…