Mercato
Milan, pronta la rivoluzione di gennaio!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSecondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan avrebbe deciso di rivoluzionare la squadra nel prossimo mercato di Gennaio. In particolare, il riferimento va a tre pezzi pregiati della squadra rossonera, che in Via Turati avrebbero deciso di sacrificare, a causa soprattutto del pessimo rendimento evidenziato in questi mesi.
Sulla lista partenti il nome in cima è quello di Kevin Prince Boateng. Il ghanese era atteso alla stagione della verifica, quella in cui avrebbe dovuto dimostrare di essere davvero un leader, viste le partenze dei totem Thiago Silva, Ibrahimovic e compagnia varia: ha fatto cilecca in maniera disastrosa, ed i tifosi l’hanno pure preso di mira. Si mormora, e parecchio, sul raddoppio dell’ingaggio che il “Boa” avrebbe voluto ad inizio stagione (da 2 a 4 milioni di euro) e sulla storia del ragazzo con Melissa Satta. La tribuna in quel di Malaga, poi, è stata la classica goccia capace di far traboccare il vaso. Insomma, i tempi per una cessione sembrerebbero maturi. Del resto, gli estimatori di Boateng non mancano. In particolare, il Bayern Monaco pare fortemente intenzionato a puntare su di lui. Si vocifera di un Rummenigge pronta a firmare un assegno da 20 milioni di euro. Fosse vero, Galliani non esiterà ad accettare. Se ne parlerà comunque.
Poi c’è il nome oramai diventato croce per i supporters rossoneri: Pato. In molti ancora rimpiangono la cessiona bloccata lo scorso gennaio al Psg, quando tutto era oramai fatto. Gli ottimisti hanno pensato ad un recupero del brasiliano, che di talento ne ha, e pure da vendere. Ma in mezzo, sono arrivate solo delusioni, sotto forma di infortuni e prestazioni a dir poco inquietanti. Chi nutriva dubbi sul carattere del ragazzo, forse tanto torto non aveva. Intanto Abramovich starebbe seriamente pensando di portarlo al Chelsea. Anche qui si parla di una cifra ingente, vicina ai 30 milioni di euro.
Ed infine balla il nome di Robinho. Il brasiliano, dopo una prima stagione in cui è stato protagonista, ha avuto un rendimento sempre in calando, fino a raggiungere il declino in questo inizio di stagione, passata più che altro in infermeria. I tempi per una separazione sono maturi. Del resto, si parla di Robinho al Santos da circa un anno a questa parte. L’impressione è che a Gennaio l’affare si farà. Anche perchè, tra il brasiliano ed il club di Via Turati, il feeling non pare essere più dei migliori.
Da tutte queste operazioni, il Milan, oltre a ricavare una cinquantina di milioni di euro, risparmierebbe ingaggi per circa 30 milioni di euro. Sommando il tutto si arriva alla cifra impressionante di circa 80 milioni di euro. Una cifra che andrebbe subito reinvestita nel mercato, con occhio particolare alla difesa, reparto che, più di ogni altro, sta dando segnali preoccupanti.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…