Mercato
Milan, tutte le sorprese del mercato di gennaio…

Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il mercato di gennaio del Milan rimane ancora un incognita. D’altra parte a Galliani non manca il mestiere e la “fantasia” per intavolare trattative che al momento noi giudicheremmo “imprevedibili”. E’ lo stesso amministratore delegato rossonero a stuzzicare la fantasia dei tifosi del Diavolo, lasciando aperte le porte a possibili “scambi” e a suggestive “sorprese”. Per ora Galliani annuncia un acquisto certo (Rami, ex difensore del Valencia) e uno molto probabile (Honda, corteggiato già in estate e in scadenza di contratto con il CSKA Mosca).
Rinforzi a gennaio. Parlando di rinforzi per il mercato di gennaio, si continua ad insistere per avere in prestito dal Genoa il centrocampista slovacco Kucka, apparso rigenerato dopo il ritorno in Liguria del tecnico Gian Piero Gasperini. Kucka è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri e non è detto che, sebbene manchino soltanto sei mesi alla scadenza del suo contratto, il tecnico livornese venga accontentato per l’ultima volta. Galliani ha già provato a portare in rossonero lo slovacco già nelle sessioni di mercato passate, senza mai riuscire nel suo intento. Questa volta l’affare potrebbe concludersi con l’approdo in prestito di Niang (classe 1994) a Genova.
Asse con il Cagliari. Se non dovesse andare in porto lo scambio con il Genoa, Galliani potrebbe puntare sull’asse di mercato con l’amico Massimo Cellino. In Sardegna arriverebbero due calciatori rossoneri, due giovani talenti che per un motivo o per l’altro non riescono a trovare spazio in prima squadra. Parliamo di M’Baye Niang e Bryan Cristante. L’attaccante francese potrebbe sostituire Victor Ibarbo, attualmente infortunato e dato in partenza destinazione Juve mentre il centrocampista proveniente dalla primavera avrebbe l’occasione di farsi le ossa giocando con continuità per sostituire in prospettiva Radja Nainggolan, anche lui tra i candidati più papabili per una cessione. Quest’asse privilegiato Milano-Cagliari potrebbe portare in rossonero Davide Astori, difensore nel giro della Nazionale italiana, seguito anch’egli a lungo dalla dirigenza rossonera.
Capitolo portieri. Con Abbiati in scadenza nel giugno 2014 e con Gabriel che deve ancora fare esperienza, il Milan è sempre alla ricerca di un estremo difensore esperto ed affidabile. Il sogno (poco realizzabile) è Iker Casillas, scontento per l’impiego a “mezzo servizio” che gli riserva Carlo Ancelotti. Per il futuro il candidato principale a difendere la porta rossonera potrebbe essere Mattia Perin, autore di ottime prestazioni nel Genoa di Gasperini. Torniamo sempre lì: a Galliani piace fare la spesa nella sua bottega di fiducia, quella di Enrico Preziosi.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…