Mercato
Napoli-Cagliari: scambio Caprile-Scuffet?
Published
13 ore agoon
Napoli e Cagliari stanno pensando ad uno scambio di portieri in vista del mercato di gennaio, con Caprile in Sardegna e Scuffet in Campania.
Il mercato invernale è ormai alle porte e come d’estate una delle società più attive, sia in entrata che in uscita, dovrebbe essere il Napoli.
Certificato il fatto che la priorità per Giovanni Manna resta l’acquisto di un difensore, ruolo per cui Conte vorrebbe Danilo della Juventus, potrebbe cambiare qualcosa anche tra i pali.
Elia Caprile, rientrato alla base dopo il prestito al Bari, è chiuso da Meret e spinge per avere continuità.
Entriamo nel dettaglio su questo ipotetico scambio.
CAPRILE VIA A GENNAIO?
Qualche giorno fa, proprio l’agente di Caprile non ha escluso un trasferimento del proprio assistito nel prossimo gennaio.
Queste le dichiarazioni di Graziano Battistini rilasciate a ‘Radio Capri’:
“Lui è orgoglioso di poter vivere quest’esperienza in un club importante e con un allenatore importante. Misurarsi a certi livelli è sempre utile per capire a che punto sei e questa esperienza lo ha fatto crescere ulteriormente. È chiaro che la sua ambizione è quella di giocare sempre e vuole essere protagonista, come tutti del resto. Futuro? Si vedrà. Sicuramente sarebbe un peccato se facesse tutto l’anno in panchina. Di conseguenza se avvenisse qualcosa di interessante sul mercato, lo valuteremo“.
IL POSSIBILE SCAMBIO CON IL CAGLIARI
Dopo le parole di Battistini, ecco spuntare l’ipotesi di uno scambio di prestiti: Caprile potrebbe trasferirsi al Cagliari con Simone Scuffet che volerebbe verso Napoli.
Uno scambio a cui, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, starebbero lavorando le due società e che potrebbe anche chiudersi rapidamente.
SCUFFET VICE MERET
Scuffet a Cagliari è chiuso da Sherri, che gli ha soffiato il posto da titolare.
Al Napoli non giocherebbe di più, ma si trasferirebbe in una piazza più prestigiosa e soprattutto ritroverebbe Alex Meret, già suo compagno ai tempi delle giovanili dell’Udinese.
CAPRILE TITOLARE IN SARDEGNA
Caprile, invece, a Cagliari avrebbe quasi certamente la possibilità di giocare titolare o quantomeno di contendere il posto a Sherri.
Il portiere albanese era partito come riserva di Scuffet, salvo soffiargli il posto nelle ultime 6 giornate di campionato.