Mercato
Napoli, quanti affari prossimi alla conclusione!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVisto che il calciomercato del Napoli stentava a decollare, e con l’impellente necessità di mettere al più presto forze fresche a disposizione di Walter Mazzarri, Aurelio De Laurentiis ha deciso di scendere in campo in prima persona per dare un’accelerata alle trattative. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come i risultati si siano visti con effetto immediato. Nel giro di breve tempo è stato infatti trovato l’accordo con l’Udinese per il passaggio in Campania di Pablo Armero in prestito con diritto di riscatto.
Ma non solo. Sembra oramai fatta anche l’arrivo in maglia azzurra, a titolo temporaneo, di Matias Silvestre. Moratti ha voluto privilegiare il Napoli nella corsa al difensore argentino, estromettendo di fatto il Genoa, anch’esso fortemente interessato all’ex Palermo. In questo modo il patron nerazzurro si è aperto una corsia preferenziale per arrivare a Campagnaro, che va in scadenza di contratto e pare ogni giorno sempre più lontano dal restare dalle parti del San Paolo: ecco perchè non è per nulla difficile che possa fare il percorso inverso di Silvestre.
Intanto sembra finalmente stato trovato l’accordo per il tanto sospirato attaccante: salvo novità dell’ultim’ora, sarà Emanuele Calaiò a rivestire il ruolo di quarta punta del Napoli. L’intesa col Siena è stata trovata sulla base del prestito con diritto di riscatto ed il centravanti è ben felice di tornare lì dove ha già giocato nella stagione, con i tifosi che non l’hanno mai scordato.
Ed in prospettiva futura aumenta la collaborazione con il Palermo. L’affare Dossena è oramai in dirittura d’arrivo, e Zamparini stesso si è detto ben disposto a cedere all’amico De Laurentiis Ilicic ed Hernandez, a più riprese accostati al club campano. Tuttavia queste cessioni non avverebbero prima dei prossimi due anni, ma Bigon starebbe lavorando per prelevare almeno il cartellino dello sloveno già nel prossimo giugno.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…