Mercato
Napoli: quanti incroci di mercato!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl calciomercato del Napoli è legato a talmente tanti incroci che neppure la strada più trafficata del centro di Tokyo potrebbe averne. La squadra di Mazzarri ha come obiettivo principale l’arrivo di un vice Cavani, ma viene tenuto in alta considerazione anche l’acquisto di un difensore, vista la delicata situazione in cui si trova Paolo Cannavaro. Di voci ce ne sono tante, come riportato oggi da Tuttosport, e di trattative pure: cerchiamo di fare chiarezza.
A Mazzarri piacerebbe avere in squadra Immobile per far rifiatare di tanto in tanto il Matador. Pista percorribilissima, dato che col Genoa si imbastirebbe un doppio scambio che porterebbe l’attaccante dell’Under 21 e Merkel in Campania, e Rosati ed Edu Vargas sotto la Lanterna. Tuttavia pare ad oggi difficile che la Juventus, coproprietaria del cartellino di Immobile, voglia rinforzare una diretta avversaria nella lotta allo scudetto. Così il rischio che il giovane centravanti venga dirottato altrove (Palermo e Pescara) è alto, al punto che il diesse campano Bigon valuta altre strade.
Una di queste porta a Robert Acquafresca, attaccante relegato oramai al ruolo di quarta scelta nell’attacco del Bologna. Zanzi, dg felsineo, non ha chiuso affatto alla cessione del giocatore, che accetterebbe con entusiasmo un trasferimento a Napoli. La terza e più difficile ipotesi porta il nome di Marco Borriello, che Preziosi potrebbe pure lasciare andare (in quel caso si terrebbe Immobile), ma che ha un ingaggio di 4 milioni netti l’anno, insostenibile per le casse del club partenopeo. Sempre vigile l’occhio su Floccari.
Ad ogni modo, non è solo sull’attacco che si concentrano gli sforzi di Riccadro Bigon, il quale ha avviato un discorso ben approfondito con l’Udinese per l’acquisto di Benatia. Il difensore marocchino arriverebbe al Napoli in cambio di 12 milioni ed il prestito di Edu Vargas (in questo caso niente Immobile), ed andrebbe a rinforzare il reparto arretrato che rischia di dover fare a meno per lungo tempo di Paolo Cannavaro.
In caso di buona riuscita di quest’ultimo affare, l’Udinese potrebbe anche decidere di lasciare campo libero al Napoli per Merkel, centrocampista che sarebbe molto gradito a Mazzarri. Dalle parti di Castelvolturno, tuttavia, per l’anno prossimo hanno individuato due calciatori ben precisi per dare manforte alla linea mediana: Nainggolan e Obiang. Per entrambi la concorrenza è alta, e De Laurentiis non vuol dare vita ad asta alcuna.
Capitolo Aronica: il difensore 34enne è ad un passo dal ritorno a casa, dopo tantissimi anni. Il Palermo è infatti disposto ad offrirgli un anno e mezzo di contratto ad una cifra importante, e difficilmente il Napoli potrà trattenerlo. Se a ciò aggiungiamo che Campagnaro, a giugno, quasi sicuramente andrà all’Inter a parametro zero, ci si rende conto di come, in prospettiva futura, la situazione della difesa del Napoli non sia particolarmene buona. Ecco perchè Bigon sarebbe intenzionato a fare un sondaggio per Astori del Cagliari. Cellino, però, non vuole privarsi del suo difensore e, nel caso, non se ne parlerà comunque prima del prossimo giugno.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…