Mercato
Per Caldara possibile operazione alla Morata: la Juve può prendere due piccioni con una fava, ecco come…
Published
6 anni agoon
By
RedazioneMilan e Juventus continuano a lavorare allo scambio Bonucci-Caldara e il popolo bianconero già si straccia le vesti al pensiero di ‘regalare’ agli storici rivali il giovane difensore italiano più talentuoso attualmente in circolazione.
Non si tratterebbe ovviamente di un regalo, dal momento che la Juve riceverebbe in cambio Bonucci, ma se consideriamo la differenza d’età e di prospettive, è facile comprendere che a guadagnarci sarebbero unicamente i rossoneri.
Diverso però sarebbe se Marotta impostasse per Caldara un’operazione simile a quella che aveva portato a Torino Alvaro Morata, tutelandosi quindi con l’inserimento di un’apposita clausola di recompra, per dirla alla spagnola. In questo caso, la Juventus prenderebbe due piccioni con una fava: riavrebbe nell’immediato un difensore affidabile e navigato come Bonucci per tentare l’assalto alla Champions nelle prossime due stagioni e al tempo stesso metterebbe Caldara nelle condizioni di giocare con continuità e fare esperienza in un club importante quale il Milan, per poi rientrare alla base più maturo e pronto per una maglia da titolare.
Se impostato così lo scambio Bonucci-Caldara potrebbe rivelarsi in definitiva un affarone per la Juve, con buona pace dei tifosi bianconeri che allontanerebbero l’incubo di una beffa atroce.
You may like
Juventus: per l’attacco torna di moda Patrik Schick
Jonathan David: “Ho sempre tifato per il Barcellona”
Milan, Leao: “Barcellona? Milano è una bella città”
Inter, Marotta: “Mercato? Non abbiamo esigenze”
Juventus: il bilancio del mercato è negativo
Juventus: ecco perchè i bianconeri vogliono Ismajli