Mercato
Roma, arriva Bellanova?
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDaniele Nordio (calciostyle)
La Roma insiste per Bellanova: i costi dell’operazione
La Roma ha messo nel mirino per rinforzare la corsia destra il laterale del Torino e della Nazionale Raoul Bellanova.
Bellanova, una delle più interessanti novità della stagione che si è appena chiusa, è il desiderio di De Rossi per la corsia destra del nuovo undici giallorosso che ha in mente per la prossima stagione.
Il Torino ha acquistato Bellanova la scorsa stagione dal Cagliari per 8 milioni di euro, dopo che il terzino classe 2000, non era stato riscattato dall’Inter con cui aveva giocato una stagione in prestito.
Sotto la guida di Juric Bellanova si è distinto per la capacità di affondare lungo la propria corsia e regalare azioni da gol ai propri compagni. Le statistiche parlano chiaro: nella stagione 2023/2024, in Serie A, ha realizzato 7 assist e fornito 44 cross su azione con successo. Nessuno ha fatto meglio di lui. Con 7 passaggi vincenti, è quello che ha fatto più assist. Inoltre, per ben 44 volte ha messo i compagni in condizione di fare gol. In totale i cross sono stati 185, spalmati in 3146 minuti giocati, secondo quanto riporta Toro.it.
Cairo ora per cederlo chiede almeno 20-25 milioni di euro, una cifra troppo alta per i Friedkin che vedrebbero eroso gran parte del budget che vorrebbe utilizzare per rinforzare la rosa giallorossa: Zalewski, Shomurodov, Kumbulla e alcuni giovani della Primavera potrebbero essere inseriti come contropartite tecniche per abbassare i costi dell’operazione.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Napoli-Roma: Conte valuta gli ultimi dettagli per il big match
Mats Hummels, un’avventura in salita alla Roma: futuro in bilico?
Il Ritorno di Ranieri: La Speranza della Roma