Mercato
Roma, DDR vuole blindare Svilar
Published
6 mesi agoon
By
RedazioneDi Giulia Bucelli (CalcioStyle)
Alla Roma, l’emergere di Mile Svilar sotto la guida di Daniele De Rossi ha spinto i giallorossi a scartare l’idea di investire un capitale importante per l’acquisizione di un portiere titolare in estate.
Invece, i giallorossi vogliono allontanare qualsiasi interesse per Svilar dall’estero offrendo al 25enne un nuovo contratto a lungo termine.
Roma, ecco la mossa per Svilar
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il rinnovo di Svilar è diventato una priorità per la Roma. Il portiere serbo dovrebbe firmare un nuovo contratto fino al 2029 con un aumento di stipendio.
L’attuale stipendio del giocatore, che ammonta a soli 700.000 euro, sarà conseguentemente aumentato in base all’acquisizione di una maggiore importanza di Svilar nel progetto squadra.
Peraltro, il giocatore mostra di trovarsi molto bene nella Capitale, al punto di essersi comprato recentemente una casa.
L’estremo difensore 24enne è uno degli elementi decisivi per la ripresa della Roma dopo l’esonero di José Mourinho lo scorso gennaio.
Per lui, l’arrivo di De Rossi come nuovo allenatore è stato determinante: in precedenza, nella prima frazione della stagione, non aveva disputato nessuna partita di campionato da titolare in porta, ad eccezione di quella contro il Milan del 14 gennaio che ha portato al licenziamento del tecnico portoghese.
Nel corso della stagione che si è appena conclusa è stato titolare in 15 partite di Serie A, in 14 di Europa League e in una partita di Coppa Italia, incassando un totale di 32 gol e totalizzando 10 clean sheet.