Mercato
vargas, obiettivo di Torino e Pescara
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNonostante i tre gol nel primo impegno stagionale di Europa League, Edu Vargas è rimasto ai margini della rosa di Walter Mazzarri, che gli preferisce spesso Lorenzo Insigne. Le soluzioni, al momento, sono due: darlo in prestito in una squadra italiana oppure venderlo allestero, recuperando almeno i 12 milioni di euro spesi per acquistarlo. Il suo ingaggio non è altissimo, 900 mila euro allanno fino al 2015.
La soluzione estera prevede un ritorno in Sudamerica, ambiente a lui più congeniale. Ma sullodierna edizione di Tuttosport si legge di un possibile prestito del giocatore in Italia, con tante pretenderti: Torino e Pescara in primis, poi Catania e Chievo. la squadra più accreditata dovrebbe essere il Pescara, in virtù dei buoni rapporti tra i presidenti delle due compagini, ma anche il Torino è alla finestra. A tal proposito i procuratori del giocatore hanno detto: Il Napoli deve scegliere se far partire Vargas in prestito e, quindi, in quale campionato metterlo alla prova. Solo a quel punto noi potremo entrare in scena, cercando la miglior soluzione per il nostro assistito. Se poi il club partenopeo dovesse spingere per la pista italiana e il Torino manifestasse un concreto interesse per Vargas, allora noi saremmo disposti ad aprire un confronto anche con i granata.
Il Torino, interessato a Vargas, butta locchio anche su Barreto e Zarate. Per quanto riguarda il brasiliano, Cairo potrà farci un pensierino solo nel caso in cui, prima del mercato di gennaio, fosse fuori dal caso scommesse. Per Zarate invece, potrebbe arrivare al Torino se Lotito acconsentirà e se lo stesso giocatore accetterà una riduzione di ingaggio: dai 4 milioni a 2 lordi a stagione per sei mesi. Sul fronte uscita per il Toro ci sono Giuseppe De Feudis e Nicolas Gorobsov. Il primo era vicino a trasferirsi al Lecce di Lerda, retrocesso dufficio in prima divisione, ma poi on se ne fece nulla: sarà ceduto, se ci saranno offerte, nel mercato di gennaio. Per quanto riguarda Gorobsov, si vocifera di piste estere. Anche Pablo Caceres, come Marco Migliorini, potrebbero essere ceduti in prestito vista la congestione di difensori.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…