Mercato
Ve l’avevamo detto per primi, Bonucci può tornare alla Juve: ecco perché e in che modo… Allegri darà l’ok?
Published
6 anni agoon
By
RedazioneVe l’avevamo anticipato prima di tutti: si fa sempre più concreta l’ipotesi di un ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus! Come il figliol prodigo della parabola evangelica, il difensore viterbese è pronto a tornare a casa. Per farlo dovrà ricucire lo strappo con Allegri e tutto l’ambiente bianconero dopo essersene andato via sbattendo la porta un’estate fa.
Quella porta adesso si sarebbe riaperta per lui, dopo le scuse recapitate al tecnico livornese, che da padre amorevole e magnanimo parrebbe disposto ad accordare il perdono al figlio ravveduto. Bonucci ha sbagliato, ne è consapevole, si è lasciato accecare da quella Ubris che scatenava la collera degli Dei greci, ma se le divinità olimpiche si dimostravano vendicative e incapaci di perdonare, mamma Juve invece sa essere misericordiosa ed è pronta a riaccogliere nel suo grembo la pecorella smarrita.
Leo è stato arrogante, ha dato la sensazione a chi lo aveva amato, sostenuto e applaudito per sette anni di aver sputato nel piatto in cui aveva mangiato, ma ha fatto ammenda e chiesto scusa. Lo ha fatto chiamando Allegri per seppellire l’ascia di guerra e fumare con lui il calumet della pace. Ha capito che non era la Juve ad aver bisogno di lui, ma lui a non poter fare a meno della Juve.
Non tutti riescono ad essere sè stessi lontano da casa e Bonucci non è più stato lui da quando ha lasciato Torino. Alla Juventus serve un difensore affidabile, il Milan cerca un attaccante che la butti dentro ed ecco che lo scambio Bonucci-Higuain accontenterebbe tutti!
I due club sono già a lavoro per studiare la fattibilità dell’operazione: con un conguaglio di 30 milioni in favore dei bianconeri l’affare potrebbe andare in porto. La Juve incasserebbe i 60 milioni necessari per evitare di iscrivere a bilancio una minusvalenza alla voce Higuain e il Milan riuscirebbe a limitare al minimo l’esborso per il centravanti di spessore richiesto da Gattuso!
You may like
Juventus: per l’attacco torna di moda Patrik Schick
Jonathan David: “Ho sempre tifato per il Barcellona”
Milan, Leao: “Barcellona? Milano è una bella città”
Inter, Marotta: “Mercato? Non abbiamo esigenze”
Juventus: il bilancio del mercato è negativo
Juventus: ecco perchè i bianconeri vogliono Ismajli