Connect with us

Mercato

Zaniolo torna a casa

Published

on

Di Davide Giordana (CalcioStyle)

Zaniolo, centrocampista del Galatasaray, ha espresso la volontà di ritornare in Italia e ha parlato di Douglas Luiz: nuovo colpo della Juventus.

Nicolò Zaniolo esce allo scoperto. Il centrocampista della Nazionale, reduce dall’esprienza in Premier League con l’Aston Villa e di proprietà del Galatasaray è pronto a tornare in Italia.

Advertisement

Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex Roma ha parlato della possibilità di giocare in Serie A nella prossima stagione, ma soprattutto del nuovo acquisto della Juventus (Douglas Luiz), suo compagno di squadra a Birmingham.

Zaniolo, assente a Euro 2024 a causa di un infortunio, non ha dubbi sulle qualità del centrocampista brasiliano.

Sofferenza Europea

Zaniolo si esprime sulla mancata presenza in Germania:

Advertisement

“Quanto si soffre? Tanto, anche perché non fosse stato per l’infortunio ci sarei andato anche io in Germania con gli azzurri. Faccio il tifo da casa”.

“Douglas Luis è un top”

Questo il pensiero di Zaniolo verso il suo ex compagno di squadra:

“Per la Juventus è un gran colpo. Douglas Luiz è un top: giocatore fortissimo, di livello internazionale. Lo ha dimostrato nell’ultima stagione in Inghilterra. Parliamo di un centrocampista completo, totale.

Advertisement

Da noi giocava nei due di centrocampo o mezzala, ma ha talmente tanta qualità che secondo me potrebbe essere impiegato anche più avanti, da trequartista. Basta vedere i suoi numeri stagionali.

Douglas Luiz segna e fa segnare, ma è anche uno che corre, recupera palloni, si inserisce in area. E soprattutto imposta il gioco, dettando i tempi alla manovra. Vale tutti i soldi che la Juventus ha investito per lui e sono convinto che darà una bella mano ai bianconeri”.

Zaniolo si espone su quello che potrà essere il brasiliano con Thiago Motta:

“La palla di cristallo per prevedere il futuro non ce l’ho (sorride, ndr). A parte le battute, se penso al Bologna di Thiago Motta e al centrocampista con cui ho giocato all’Aston Villa, beh Douglas Luiz mi sembra perfetto per applicare le idee dell’allenatore italo-brasiliano”.

Advertisement

La voglia di Serie A

Zaniolo conclude parlando della voglia di tornare nel campionato italiano:

“L’ho detto al mio agente, Claudio Vigorelli, e lo sa anche il Galatasaray: voglio tornare in Serie A. Una soluzione si troverà, sono ottimista”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *