Milan
Furlani spiazza tutti

Published
6 giorni agoon
By
Luca Boate
Furlani spiazza tutti
Furlani spiazza tutti: crede ancora alla qualificazione Champions nonostante la distanza siderale dal quarto posto.
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla sfida contro la Fiorentina:
“Tre giorni fa ho fatto un’intervista in cui avevo detto che non commentiamo nomi. Stiamo ancora valutando, non abbiamo ancora deciso e lo faremo entro la prossima stagione”
Avete una deadline per questa scelta?
“Sappiamo che la preparazione per la stagione è già iniziata, non è importante focalizzarsi sulla deadline ma sul prendere le persone giuste per fare il bene del Milan”.
Quanto cambia essere o non essere in Europa?
“Mi focalizzerei sulla parte sportiva, sull’importanza per il Milan di chiudere bene la stagione e vincere, noi puntiamo ancora alla qualificazione per la Champions League”.
“Futuro Conceiçao? Pensiamo a far bene fino a fine stagione”
Poi sulla possibilità di conferma di Conceiçao si limita a dire: “Sergio è il nostro allenatore, siamo focalizzati nel fare bene fino a fine stagione. Fino a prova contraria è il nostro allenatore”
La prossima stagione
Considerato il nono posto del Milan, credo che Furlani possa tranquillamente pensare alla prossima stagione. A cominciare dalla scelta del direttore sportivo, una figura che nel Milan è assente da ormai 2 anni. Ovvero da quando Maldini e Massara sono stati licenziati.
La gestione della situazione Paratici è ai limiti del dilettantistico. Ovviamente Furlani non ne ha voluto parlare, ma è davvero grottesco quello che è successo. Il Milan si sarebbe tirato indietro dopo aver analizzato la questione della squalifica.
Ma il punto è: non lo sapevano prima che era squalificato? Tra le altre cose, la squalifica si esaurirà quest’estate.
Furlani ha poi parlato anche di Conceicao, di fatto sviando la domanda. E’ ovvio che ora sia l’allenatore del Milan, ma non credo che abbia anche solo una chance di rimanere sulla panchina rossonera.