Napoli
Gilmour e il Napoli

Published
3 giorni agoon
By
Luca Boate
Gilmour e il Napoli
Gilmour e il Napoli: in un’intervista al New York Times il centrocampista ha parlato della sua stagione al Napoli.
“Voglio giocare il più possibile, ovviamente. Ma abbiamo una grande squadra, con giocatori davvero bravi”. Parla così Billy Gilmour, centrocampista del Napoli, al New York Times della sua stagione in Italia:
Abbiamo un allenatore che capisce quando i giocatori sono infortunati o quando hanno bisogno di riposare. Ci alleniamo duramente e lavoriamo duramente. I giocatori senior, Di Lorenzo, Politano, Leonardo Spinazzola si assicurano che gli standard siano alti, sempre. Non ti lasciano calare. Questo è un bene per me”.

Come si trova a Napoli?
“Puoi uscire in città. Ti fai notare, ma è una cosa carina. Le persone vogliono solo congratularsi con te, dirti di continuare a fare quello che stai facendo. Se esci con Scott McTominay, è una follia: lo riconoscono subito. La cultura, lo stile di vita, la città sono totalmente diversi. Sperimenti cose che non faresti nel Regno Unito. È un’esperienza che ti apre gli occhi”.
Aveva parlato con Ferguson e McTominay quando l’ha chiamata il Napoli?
“Sono piuttosto intimo con Lewis. L’ho seguito quando era al Bologna e ogni volta che lo vedevo con la nazionale gli chiedevo dell’Italia. Volevo solo sentirlo da una seconda fonte, in realtà”.
Obiettivi
A 8 giornate dalla fine il Napoli di Gilmour è in piena corsa scudetto, soprattutto dopo aver battuto il Milan nell’ultima giornata di campionato. 3 punti dietro un’Inter che ha per la testa anche la Coppa Italia e la Champions League sono più che recuperabili.
Infatti, dopo la sfida che attende il Napoli nel prossimo weekend contro il Bologna, il calendario sarà totalmente in discesa. La sensazione è che la squadra di Conte possa davvero fare bottino pieno.